consigli ad una new vegan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
dezu,
3/09/08 16:54
ciao!mi chiamo Irene e penso di essere proprio una neonata vegan...a dire la verità nn ho mai amato il consumo di carne, e 1 anno fa ho avuto una coinquilina vegana ke mi ha aperto gli occhi...a dire la verità nn m ha evangelizzata...mi ha solo messo curiosità...e così da onnivora ho cominciato a sperimentare sapori e alimenti ke nn sapevo neanke ke esistessero...ho provato più volte a eliminare la carne e nn ci riuscivo...fino a circa 1a settimana fa quando ho deciso definitivamente...e sto molto meglio con me stessa...anke se diciamo ke x ora sn in 1a fase intermedia....xke x il cibo nn c'è nessun problema...ma devo imparare a nn comprare prodotti ke fanno soffrire gli animali....quindi addio birkenstock....
2
_valigbr_,
3/09/08 17:50
io sono vegana da poco, mai stata meglio! ti auguro di non tornare mai indietro, di continuare per la tua strada vegan, personalmente è la decisione + saggia ke abbia mai preso... sto così bene... ho solo qlke difficoltà ancora a non incaxxarmi qnd certo onnivori mi criticano, ma sto migliorando, spesso non rispondo nemmeno + ;-) !!!
3
Marina,
3/09/08 17:53
dezu, leggiti bene
https://www.vegfacile.info ci sono tanti suggerimenti utili per i neo-vegan!
Complimenti per la scelta, e un grazie da parte di tutti gli animali :-)
Ciao!
Marina
4
dezu,
3/09/08 18:36
grazie raga!!! :-) scrivo x avere 1 pò di aiuto psicologico...abito in un paese piccolo piccolo e credo d essere l'unica ke ha fatto questa scelta e non so a ki kiedere consigli...purtroppo la mia ex inquilna abita a venezia e x impegni diversificate c sentiamo poco...e finora l'unico ke sa ke ho fatto questa scelta è mio moroso!! :-P
5
amy,
3/09/08 20:16
da adesso 6 una donna piu forteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
spero che in futuro riesca a capire che la scelta vegan è anche e soprattutto fondata per gli animali, per l'amore che si prova per loro...
penso che con la scelta vegan ci ringrazia anche il nostro corpo che finalmente si nutre con ciò di cui ha davvero bisogno. Vorrei anche poter scrivere che tanti animali ci stanno rongraziando ma purtroppo l'economia è ciò che fa girare il mondo... ma per questo esistiamo noi! dobbiamo lottare e far aprire gli occhi al mondo per mettere fine alla sofferenza, alla morte e allo sfruttamento che subiscono gli animali....(sinceramente, io rispetto molto più loro che le persone, e se lo meritano)
il vegan salva noi stessi, rispetta e ama gli animali e potrebbe anche far finire il problema di sovrappeso di malnutrizione nei paesi poveri.
vegan vi amo siete persone stupende, sono davvero felice che esistano persone che si prendono a cuore la propria vita e quella degli animali e della terra su cui vivono... grazie!