Comprate l'espresso n. 3/07

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 shivers, 23/01/07 10:35

http://espresso.repubblica.it/sommario

Rivoluzione vegetariana
Il bestiame genera il 18 per cento dei gas serra. Più di quelli prodotti dai trasporti. E occupa il 26 per cento della superficie terrestre: mangiare meno carne aiuterebbe la salvaguardia dell'ambiente.

(La visione è antropocentrica e certamente non antispecista, ma è già qualcosa).

2 Marina, 23/01/07 11:17

Ne abbiamo gia' parlato qui:

https://www.veganhome.it/community/messages.php?forum=5&topic=41563&ref_page=1&page=1
Ciao,
Marina

3 shivers, 23/01/07 15:10

non ho avuto tempo di guardare,
ok allora cancellate pure.

4 Lucik, 23/01/07 19:08

Oggi in una pagina interna a La Repubblica c'era riportata una teoria, presentata già decenni fa, in cui diceva... l'uomo nordico si è evoluto di più perchè era
cannibale...
Ma si può essre più teorici di così?

5 tucano, 23/01/07 19:35

Come fanno a sapere che erano cannibali? E che spiegazioni hanno dato?

6 Lucik, 23/01/07 21:08

Non l'ho letto in dettaglio. Anche perchè non è che mi cambi molto. Comunque magari on line si trova ancora.

7 Dick, 23/01/07 23:37

Potrebbero citare anche l'esempio del serial killer del Canada.
Era un allevatore di maiali e ha ucciso almeno 49 donne.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo345499.shtml
Ciao
Dick

8 tucano, 24/01/07 00:55

Beh, molti serial killer hanno avuto nei loro trascorsi torture su animali...

Chissà perché tutti serial killer sono uomini? Sono a conoscenza solo di una donna serial killer, ma il caso è un po' dubbio.

9 shivers, 24/01/07 09:29

tucano ha scritto:
Beh, molti serial killer hanno avuto nei loro trascorsi torture su animali...

Chissà perché tutti serial killer sono uomini? Sono a conoscenza solo di una donna serial killer, ma il caso è un po' dubbio.

per lo stesso motivo per cui lo sono quasi tutti gli supratori.

10 Raggio_verde, 24/01/07 12:48

Potete leggere il testo completo dell'articolo sull'Espresso su

www.promiseland.it

11 pinklady, 24/01/07 19:50

tucano ha scritto:
Chissà perché tutti serial killer sono uomini? Sono a conoscenza solo di una donna serial killer, ma il caso è un po' dubbio.

Non e' vero, ci sono moltissime serial killer donne, solo che non se ne parla.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!