collari antiabbaio
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
devotchka,
7/05/05 15:27
ma i collari antiabbaio non erano illegali?Io sapevo che erano fuorilegge quello con le scosse elettriche... su questo sito
www.cinotecnica.com ne vendono diversi tipi dove non si parla di scosse elettriche ma semplicemente di STIMOLAZIONE.Voi che dite?
2
sally,
8/05/05 10:28
so che questi non fanno male,danno solo una piccola scossa indolore per richiamare il cane;io non lo comprerei comunque.
3
Lucik,
8/05/05 11:56
Se posso, vado un attimo fuori tema collari, ma comunque in tema di certi prodotti...
Ieri alla radio ho sentito che alla fiera di Bologna, su iniziativa dei verdi (giunta comunale), le forze dell'ordine hanno ritirato un "elettrodomestico"... definito dalla speaker una "lavatrice per cani" di produzione di un'azienda spagnola...precisando poi che si trattava più precisamente di una "lava/asciuga"....
Non so bene di cosa si tratti...ma nell'intervenire (anche se la motivazione legale è quella del controllo dell'adeguatezza alla normativa...), i verdi hanno
espresso il proprio sconcerto per il tipo di
"prodotto".... Ma anche se non so bene cosa sia...una
cosa meccanica che ti lava il cane non deve essere una gran bella cosa...a quando la lavasciuga per umani...? Una bella centrifuga all'ossigeno attivo e via... e ti ringiovanisce anche la pelle...! A parte gli scherzi...ma si può...?!
4
sally,
8/05/05 13:39
Ho visto delle foto e pure un filmato che hanno fatto vedere per il tg5 ieri sera,mi sono persa tutto il servizio però è stato veramente un brutto spettacolo.
é una lavatrice,ci mettono dentro i cani per lavarli e asciugarli;ho sentito che alla fiera di Bologna è stata interrotta la presentazione dopo mezz'ora che il cane era sofferente e sotto stress.E pure il filmato era brutto perchè c'era questo povero cane che cercava di uscire.
Ma cazzo ogni giorno che passa mi rendo conto sempre di più di quanta gente malata esiste,mi fanno schifo queste persone.
Sto diventando sempre di più intollerante,anche verso i miei amici perchè sono contrari alla mia scelta(anche se cerco di non parlarne per non litigare e farmi venire il nervoso per niente,tanto con loro non serve).Scusate è solo uno sfogo perchè proprio ieri sera ho litigato pesantemente con un mio caro amico ed ora non lo sopporto più.
5
Lucik,
8/05/05 16:23
Un bel sabato sera eh...che ti svegli il giorno dopo ritrovando l'amaro nel presente per essere stato aggredito proprio da chi dovrebbe imparare. Che ti vien da dire, si scalda uno che dovrebbe proprio lui per primo riflettere e chiedersi un'pò di cose?! ....Ma com'è possibile...!? Dovrei essere io a farli stare con lo "sguardo basso"...e sono prorio loro che "osano" prendersela...?! Poi sentire certe cose da uno che consoci....non ti fa molto piacere magari....
Eh...non si dovrebbe rischiare di perdere un amico...(vale anche per l'altro)....sopratutto a causa di una incomprensione, dato che spesso si tratta di questo...Che poi come fa uno a permettersi di dirti che sbagli, mentre quando è rivolto a lui non lo accetta....è anche un'offesa all'intelligenza...e fatta da uno che conosci è brutto. Ma cerca di non essere intollerante....tu ne sai più degli altri...e i litigi rischiano di allontanare qualcuno alla cui amicizia tieni per vari motivi...e comunque sia è "triste"...Al limite "portati dietro" uno o due vegani
così vedono di "ridimensionarsi" (a meno che non vien
fuori una rissa...). Comunque i propri amici dovrebbero aver stima della "tua" (tuo impersonale) opinione, e per questo considerare in modo attento quello che dici..."ricordatevi con chi parlate"...se uno come me lo pensa, un motivo ci sarà... :-)
Gli "altri" son contrari a questa scelta....beh,
dall'altra parte uno è contrario alla loro...chi ha più motivi...? Con la differenza appunto che la mia è una scelta, nella vita ho riflettuto....quella degli altri è un'inerzia, si son trovati le cose e quelle hanno continuato a fare..."pensiero zero"....e almeno prendi spunto da uno che ti dà l'opportunità di pensare...
Per quel che riguarda me, il punto di disaccordo può essere ricondotto fondamentalmente alla questione del "bisogno alimentare", citando alcune fonti/nutrizionisti discordanti....Ma da quando ho saputo che l'uomo nasce in natura fruttariano...chi mi può dire nulla...? Coraggio..."immunizza" il tuo sentire...Parti dal fatto
che parli con qualcuno che non riesce a rendersi conto di certe cose talmente son consolidati e fermi i propri "riferimenti" (il nulla.... :-) scherzo...).
6
missnoth,
8/05/05 17:47
ritornando a tema collare, so che esistono quelli che non danno scossa ma spruzzano citronella (credo) che infastidisce il cane.
7
Angelica,
8/05/05 21:43
Io ne ho visto uno in un negozio di Torino: alla mia domanda di come funzionasse, il rivenditore mi ha detto che danno delle piccole scossette, tipo impulsi. Io ho detto che lo trovavo orribile e che non sarei sicuramente diventata loro cliente. Come al solito sono stata trattata come una pazza...
8
MV,
11/05/05 13:47
sally ha scritto:
so che questi non fanno male,danno solo una piccola scossa indolore per richiamare il cane
Sara' un'idea mia, ma penso che non ci sia nessun rivenditore disposto a dimostrare che si tratti di scosse indolori provando il collare sulla propria pelle :-)
9
Andrea,
11/05/05 14:07
MV ha scritto:
Sara' un'idea mia, ma penso che non ci sia nessun rivenditore disposto a dimostrare che si tratti di scosse indolori provando il collare sulla propria pelle :-)
Dipende da quanto e' dolorosa l'alternativa che gli offri ;)
andrea