colesterolo < 0,1 m g

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Fabio92, 31/05/12 12:48

ho acquistato seitan fresco della marca "compagnia italiana alimenti biologici" e nella tabella dei valori nutrizionali c'è scritto COLESTEROLO < 0'1m g . comunque è presente o sbaglio?!

vi scrivo anche la lista degli ingredienti: farina di grano tenero tipo "0" manitoba* 60%, acqua, salsa di soia* (acqua, soia*, grano duro integrale*, sale marino), zenzero*. *Ingredienti biologici

scrivo questo perchè altri prodotti della stessa marca sono consigliati su questo sito. per esempio: https://www.veganhome.it/prodotti/alimentari/seitan/seitan-alla-piastra-compagnia-italiana-alimenti-biologi/
e anche in quei prodotti c'è lo stesso contenuto di colesterolo

il colesterolo è presente anche se in quantità minime o sbaglio??

2 Fabio92, 31/05/12 12:51

Fabio92 ha scritto:
c'è scritto COLESTEROLO < 0'1m g

correzione: c'è scritto colesterolo < 0,1m g

3 Marina, 31/05/12 12:53

Forse e' solo una dicitura che devono mettere cosi' per legge per possibili eventuali "contaminazioni", come "puo' contenere tracce di". Non so, e' un'ipotesi.

Ciao,
Marina

4 seitanterzo, 31/05/12 13:42

Stai tranquillo, ci sono steroli vegetali che sono conteggiati come colesterolo, ma non è nulla che derivi dagli animali.

5 fiordaliso09, 31/05/12 16:08

seitanterzo ha scritto:
Stai tranquillo, ci sono steroli vegetali che sono conteggiati come colesterolo, ma non è nulla che derivi dagli animali.

Sì infatti, ricordi che avevi scritto ad una ditta di tofumini e ti avevano risposto qualcosa del tipo che l'olio di girasole o di mais (non ricordo) contiene naturalmente una piccolissima percentuale di colesterolo di origine vegetale?
Non trovo la discussione, si parlava di tofumini.

6 Fabio92, 31/05/12 18:02

seitanterzo ha scritto:

7 Fabio92, 31/05/12 18:03

seitanterzo ha scritto:
Stai tranquillo, ci sono steroli vegetali che sono conteggiati come colesterolo, ma non è nulla che derivi dagli animali.

grazie per la precisazione ;)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi