Cioccolata :P

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Zeno, 25/03/12 18:17

Lasciando stare che la cioccolata fondente e' ricchissima di ferro mi sono preso il vizio di mangiarne 30gr al giorno "al mattino stacco un pezzetto da una tavoletta"
mi piace un sacco ma non so se mi puo' far male, che ne dite? e' solo un fattore di golosita' non di paura del ferro

2 Guest, 25/03/12 18:31

Mah..in realtà la cioccolata è un alimento che più che fornire ferro non lo fa assorire (il cacao contiene sostanze che inibiscono l'assorbimento del ferro)..quindi... se mangi un pezzetto di cioccolata fondente lontano dai pasti... non c'è nulla di male. Non avrai assolutamente problemi con il ferro né per un verso (alta concentrazione) né per l'altro (carenza).
Insomma..come ti dico sempre: vai tranquillo!
;-)

3 Zeno, 25/03/12 19:53

ma io sapevo che 100gr di cioccolato fondente aveva tipo 17mg di ferro o roba simile
quindi se mangio la cioccolata vicino ai pasti me lo toglie 0.o

4 Guest, 25/03/12 20:06

E' semplicemente consigliabile mangiare il cacao lontano dai pasti se viene consumato abitualmente! Ma non ti succede nulla se ogni tanto lo mangi appunto a ridosso dei pasti principali. :-)

Se vuoi più in là aggiungi un poì di limone sulle pitanze..verdure e cereali. Ma sono tutti accorgimenti per un'alimentazione supersalutista! ;-)

5 vera87, 25/03/12 22:44

Assolutamente no anzi oltre a fornirti ferro ti tira su l umore!!!!

6 freiheit, 25/03/12 22:46

io ho sempre mangiato cioccolato a bizzeffe anche vicino ai pasti. non ho problemi di ferro. se mai di ciccia. ora mi regalo quadretto UNO al giorno

7 Guest, 25/03/12 22:48

Si..l'assorbimento varia poi da persona a persona...

8 Zeno, 26/03/12 00:39

a mh bene, allora... posso permettermi un quadretto al di' di
CIOCCOLATAAAAA XD
pensavo che facesse male un eccesso di cacao o roba simile "pippe mentali XD"

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi