Ciccio, passami la ciambella

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 youngland, 19/08/05 00:01

Due su tre, dei duemila genitori britannici oggetto di una ricerca, si sono detti preoccupati dall’insano stile di vita alimentare promosso dalla tv negli ultimi tempi, dai cui i loro pargoli sono sempre più spesso catturati.

Le ciambelle di Homer Simpson e le dichiarazioni d’amore a dolciumi e affini fatte dai divi del “Big Brother” britannico remano infatti contro la salute dei piccoli: i livelli di obesità sono saliti vertiginosamente dall’inizio degli anni Novanta,
raddoppiando nella fascia d’età 2-4 anni e addirittura triplicando in quella 6-15 anni, come riferiscono i dati della BBC Online.

Spesso però la preoccupazione della famiglia per ciò che concerne il cattivo approccio con il cibo non sfocia in una chiara e salutare educazione alimentare, anzi, più della metà dei genitori intervistati ammette di cedere alle insistenti richieste dei propri figli in campo di (presunte) ghiottonerie, quando si fanno troppo pressanti.

Una incapacità di dire NO che sta portando a conseguenze drammatiche non
solo in Gran Bretagna ma in tutta Europa, Italia compresa: da un’altra indagine emerge un dato inquietante che dimostra che anche nel Bel Paese, famoso per la Dieta Mediterranea, i due terzi dei ragazzi ignora completamente le cinque porzioni di frutta/verdura indicate dai nutrizionisti come necessarie al fabbisogno e al benessere di ciascuno.

Si stava meglio quando c’era il buon vecchio Braccio di Ferro.

Novopress Italia

http://it.novopress.info

2 vegan_mali, 20/08/05 21:43

Per quanto riguarda questo argomento, dolcetti e cibo spazzatura vi consiglio di guardare il film documentario (disponibile in affitto anche in dvd) che si chiama SUPERSIZE ME.
Praticamente questo ragazzo ha fatto un bel esperimento, per 30 giorni ha fatto colazione, pranzato e cenato nella casa di quei bastardi di Mc Donals.... Bene, immaginate con quali conseguenze per la sua salute !
E sapete qual'é la cosa più bella... la sua ragazza é vegetariana!!!!
Vi consiglio di guardarlo... non é un inno contro il consumo di carne ma sicuramente aiuta a convincere la gente a non mettere più piede in quel postaccio.

3 Skorpio81, 21/08/05 11:44

vegan mali ha scritto:
E sapete qual'é la cosa più bella... la sua ragazza é vegetariana!!!!

Ho visto il film in lingua originale, e la sua ragazza non è vegetariana ma addirittura vegan crudista!!! A quanto pare nel doppiaggio in italiano non hanno trovato il termine adatto per tradurlo :-/
Continuo a domandarmi come possa continuare a stare con un fidanzato carnivoro, a meno che lei non lo sia per ragioni solo salutiste, ovviamente.

4 seryfan, 21/08/05 12:49

Beh alla fine del film è scritto chiaramente che lui dopo quell'esperienza è diventato vegano!

5 Skorpio81, 21/08/05 13:24

No no, dice che ha seguito una dieta vegana per qualche mese per buttare giù i chili presi e rimettersi in forma, e poi è tornato ad essere carnivoro!!

6 seryfan, 21/08/05 14:15

Il film l'ho messo ora per controllare.

"Alex's Detox Diet got his cholesterol and liver
functions back to normal in 8 weeks

then he gave up being vegan"

7 Skorpio81, 21/08/05 14:27

seryfan ha scritto:
then he gave up being vegan"

Appunto! "poi rinunciò ad essere vegan" :-(

8 seryfan, 21/08/05 14:47

sorry il mio inglese è arrugginito, ho fatto una bella figura di m....!

9 Skorpio81, 21/08/05 15:42

seryfan ha scritto:
sorry il mio inglese è arrugginito, ho fatto una bella figura di m....!

Tranquilla, niente di grave! :) Peccato invece che Spurlock non sia diventato vegan veramente...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!