Piccione cucciolo, chi può aiutarmi?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Admin:

Se trovate un piccione in difficoltà ma anche se volete sapere cosa fare in caso di necessità leggete la guida:

Come prendere un piccione in difficoltà per soccorrerlo e aiutarlo

Pagina 2 di 2

16 Sara, 14/06/05 13:47

lauretta79 ha scritto:
Tutto
ok, ho liberato il piccioncino nel cortile di casa dopo averne attirato degli altri con del cibo.

Che tenero :)

17 Nuanda, 16/06/05 14:06

una bellissima storia con un dolcissimo finale....
che bello!!!

Nuanda

18 Angelica, 19/06/05 14:05

Se ne leggessero di piu' di storie così!!

Marina, hai ragione a dire che se si salva un animale si ha la responsabilità morale di seguire i suoi miglioramenti, ma ad esempio nel mio caso io ho un gatto con l'istinto della caccia che spesso ha tentato di catturare gli uccellini ed i piccioni che si posano sul balcone....

La mia personale esperienza mi ha portato a diffidare della Lipu: una mia amica mi aveva telefonato per avvisarmi che in un androne di un palazzo in centro a Torino c'era un nido di rondini e che in questo androne stavano facendo dei lavori. GLi operai le avevano detto che avrebbero abbattuto il nido da lì a pochi giorni!! Io ho chiamato la Lipu che mi ha risposto "Abbiamo preso la segnalazione, appena possiamo vediamo se riusciamo a venire. Oppure ce li porti lei!" IO? Smontavo un nido di rondini?

Così sono stata tutto il giorno a pregare gli operai di aspettare ancora un po', che gli uccellini erano già
grandi (avevo preso la scala), che le rondini sono protette, che avevo chiamato la Lipu ecc ecc.Abbiamo litigato ma io Sono stata lì di guardia finche' non sono andati via e poi tornata all'alba: la mamma e i piccoli si stavano spostando nel cortile, sotto una tettoia in un altro nido. Penso che si fossero sentiti disturbati... sono tornata i giorni seguenti. Alla fine le rondini erano nel posto nuovo e gli operai avevano smontato il nido vecchio.

Della Lipu neanche l'ombra.

E a quanto ne so comunque non avrebbero dovuto toccare il nido vuoto... o no?

Mah.

19 Sara, 19/06/05 22:01

Io l'unica cosa che so della LIPU è che i centri di recupero fuzionano abbastanza bene.Se trovate un uccellino o anche animali tipo i ricci in difficoltà potete benissimo affidarli a loro, nei loro centri, ovviamente seguendo poi l'evolversi della situazione.

Per quanto riguarda l'occuparsi degli animali che troviamo sono abbastanza d'accordo...ma con riserve.Piuttosto che fare danni è meglio cercare qualcun'altro più esperto...su questo non ci piove dai.

Invece mi fanno arrabbiare quelli che ti portano animali di facile"gestione" come i gattini o i cagnolini(non da svezzare) quando hanno lo spazio e la possibilità di seguirli in prima persona in attesa dell'adozione.

Admin:

Se trovate un piccione in difficoltà ma anche se volete sapere cosa fare in caso di necessità leggete la guida:

Come prendere un piccione in difficoltà per soccorrerlo e aiutarlo

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!