Che ignoranza!! Non ci credo...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Freak_Out, 17/01/08 23:14

Scrivo perchè sono allibita...
Non ci credo, siamo nel 2008 ed esiste ancora gente che ha un'idea davvero contorta sulla dieta e sullo stile veg*an...
E non sto parlando di gente comune, che non ha studiato e non si è mai informata ma di un nutrizionista o qlcsa tipo un medico sportivo, non ho capito bene...
Stavo navigando un po' con wikipedia e mi è venuto in
mente di cercare qlcsa sul veganismo, giusto x sapere cosa trova una persona non tanto esperta interessata all'argomento...
E mi trovo un articolo di un certo Albanesi che parla dei vegetariani e dei vegan come di persone incoscienti guidati da un qualche incerto credo morale (dice addirittura: "Penso per coerenza, non ho mai trovato un vegetariano che riuscisse ad arrivare alla fine di un discorso logico senza arrampicarsi sugli specchi" e aspettate di leggere della mucca che non sa amare...) che non hanno x niente interesse x la propria salute e che vanno incontro a una miriade di carenze alimentari (con tanto di tabelline sulla B12)... Che ignoranza!! Davvero... non credo ai miei occhi!! E non riesco a credere che 'ste possano girare così su internet, spacciate x verità...

Va be'... leggere x credere!!

www.albanesi.it/Alimentazione/vegana.htm

Andate soprattutto a fondo pagina all'articolo "Vegetariano? No grazie" e anche a quello in cui
cerca anche di risp a una veg*an che gli fa
notare che sta sparando un casino di cavolate!!

Sara

2 Andrea, 17/01/08 23:21

Ho cancellato solo 2 insulti dal messaggio per evitare una querela.

E' un personaggio noto per queste posizioni.. spero solo che dal modo in cui sono espresse sia evidente la loro infondatezza anche chi non sa niente di queste cose.

3 adriana, 17/01/08 23:40

Freak_Out ha scritto:
E non sto parlando di gente comune, che non ha studiato e
non si è mai informata ma di un nutrizionista o qlcsa tipo
un medico sportivo, non ho capito bene...

Ciao! Veramente Albanesi e' solo un ingegnere, anche se si atteggia a esperto nel campo dell'alimentazione, non ha nessuna qualifica e nessuno studio curricolare alle spalle. E infatti si vede ;-)

La cosa assurda e' che molte persone sono tratte in
inganno e credono che sia uno specialista del campo, proprio per come e' impostato il sito che non chiarisce le cose e bisogna davvero cercare a fondo per scoprirlo:

www.albanesi.it/direttore.htm

Per me e' una cosa molto scorretta.

4 Freak_Out, 17/01/08 23:46

Andrea ha scritto:
Ho cancellato solo 2 insulti dal messaggio per evitare una querela.

E' un personaggio noto per queste posizioni.. spero solo che dal modo in cui sono espresse sia evidente la loro infondatezza anche chi non sa niente di queste cose.

Ops... scusa ma davanti a certe cose non riesco a trattenermi!!

Sara

5 Marina, 18/01/08 10:17

Questo Albanesi e' uno che si diverte a tenere queste posizioni assurde, quindi e' semplicemente un personaggio da ignorare.

Ciao,
Marina

6 lapis, 18/01/08 18:58

Freak_Out ha scritto:

.
Stavo navigando un po' con wikipedia e mi è venuto in

mente di cercare qlcsa sul veganismo, giusto x sapere cosa
trova una persona non tanto esperta interessata

all'argomento...

E mi trovo un articolo di un certo Albanesi che parla dei

non ho capito se il riferimento ad albanesi l'hai trovato
o meno su wikipedia
se si, ma ne dubito, si puo' fare qualcosa

7 Tableboy, 18/01/08 19:23

non ho capito bene, è ingegniere ma, parla come se fosse laureato in scienza dell'alimentazione?
E lo lasciano parlare anche se non avrebbe (uso il condizionale) le qualifiche necessarie per farlo? Va bè che ci stanno dentisti che non sono nemmeno laureati, Va bè che siamo nel Bel Paese ma, fatemi scuotere il capo imprecando in silenzio.
Tanto ci sta chi lo ascolta ascoltassero me invece parlare di alimentazione a giusto io non tengo la laurea.
Ma a che serve basta non dirlo nò?

8 Freak_Out, 19/01/08 13:08

lapis ha scritto:
Freak_Out ha scritto:

.
Stavo navigando un po' con wikipedia e mi è venuto in

mente di cercare qlcsa sul veganismo, giusto x sapere cosa >
trova una persona non tanto esperta interessata

all'argomento...

E mi trovo un articolo di un certo Albanesi che parla dei

non ho capito se il riferimento ad albanesi l'hai trovato o meno su wikipedia
se si, ma ne dubito, si puo' fare qualcosa

Sì, l'ho trovato su wikipedia...
Però ho cliccato su diversi collegamenti e ora non riesco a trovare il percorso che avevo fatto!! Uffi!!

Cmq x TABLE BOY: sì, a quanto pare è un ingegnere (leggi www.albanesi.it/direttore.htm) non c'entra un cavolo
con l'alimentazione ma si permette di dare consigli - sbagliati - sull'argomento!!

Sara

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!