Cavalcare; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
LordSalad,
19/10/06 23:45
già. Ma capire e non farli più è il minimo...Quanto vorrei non averlo mai fatto.
Pensa che rovina fare il percorso al contrario. Fin quando non sai e fai certe cose è un conto. Ma quando si fanno con consapevolezza si è malvagi
47
Nuitari,
28/10/06 23:30
ma poi cavalcare.. è solo un passatempo decisamente superfluo. E' un puro 'piacere'..
ma a parte i gatti/cani che si salvano dai vari posti..
a me non andrebbe mai, di comprare un cane o un gatto per tenerlo così.. ,
l'unica cosa che posso accettare, è appunto quella.. cioè toglierli da una situazione peggiore.
48
koyaanisqatsi,
29/10/06 23:23
Ciao a tutti,
a proposito del calvalcare, sul dubbio circa i cavalli che finiscono al macello avevo fatto qualche ricerchina, incappando in questa Organizzazione per la protezione dei cavalli. La conoscevate?
http://www.proequo.it/Ho scritto loro, e oltre ad avermi gentilmente inviato un libro, hanno confermato che in effetti la maggior parte dei maneggi i cavalli vecchi li macella.
Non lo fanno loro e pochi altri.
49
Lucik,
30/10/06 13:37
Ma è, purtroppo, "ovvio". Finchè c'è da spremere soldi.
50
Nuitari,
30/10/06 16:44
molto bello questo sito, grazie! : )
51
Amanda_Brighi,
30/03/16 12:32
Secondo me è vegan al 100%. Se il cavallo non viene picchiato e maltrattato, è un piacere per lui instaurare un rapporto di fiducia e amore. Io ho un doppio pony e andiamo d'accordissimo ci vogliamo tanto bene quindi non vedo cosa ci sia di male! :)
52
Andrea,
30/03/16 12:53
Amanda_Brighi ha scritto:
Secondo me è vegan al 100%. Se il cavallo non viene picchiato e maltrattato, è un piacere per lui instaurare un rapporto di fiducia e amore. Io ho un doppio pony e andiamo d'accordissimo ci vogliamo tanto bene quindi non vedo cosa ci sia di male! :)
E' tutto meno che vegan.. cerca informazioni sulla sofferenza e i danni che causano i ferri. E il morso in bocca?
I pochi rifugi per cavalli salvati dall'equitazione come prima cosa fanno togliere i ferri e non cavalcano mai i cavalli salvati.
Per non parlare poi dei maneggi dove il maltrattamenti sono all'ordine del giorno e i cavalli vengono uccisi quando diventa più conveniente sostituirli con altri più giovani.
53
Marina,
30/03/16 14:21
Amanda_Brighi ha scritto:
Secondo me è vegan al 100%. Se il cavallo non viene picchiato e maltrattato, è un piacere per lui instaurare un rapporto di fiducia e amore.
Instaurare un rapporto di fiducia e amore con un cavallo è una cosa, e ovviamente si può fare, come si fa per i cani e gli altri animali domestici.
Salirgli in groppa e fargli patire tutte le sofferenze a questo collegate è tutt'altra cosa e di certo imporgli questo non può essere considerato un comportamento rispettoso, quindi non fa parte della scelta vegan. Non è una questione di opinioni, ma di dati di fatto. Non ammetterlo significa autoilludersi, a spese degli animali.
54
PinkElf,
31/03/16 15:00
Aggiungo anche che non è raro che i cavalli usati in equitazione abbiano problemi alla.schiena, su YouTube, Bite Size Vegan ha pubblicato un video con foto, bibliografia ecc.