CAMBI ALIMENTAZIONE CAMBI CARATTERE

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 luisella, 3/06/08 23:23

Ho cambiato alimentazione dall'anno 2000... e sono
un'altra persona!
Cambiare alimentazione ti cambia.. non mangi carne e diventi meno aggressivo.. più tranquillo.. e scopri un mondo nuovo!
La carne non è per noi .. non siamo carnivori.. se fossimo carnivori mangeremmo gli animali come fanno i predatori .. un bel morso alla mucca od al maiale od al coniglio col pelo e tutto e via! .. invece si va dal macellaio e la carne è bell'e pronta!
In oltre il nostro intestino è lunghissimo.. se lo apriamo è grande COME UN CAMPO DA CALCIO! La carne va digerita ed espulsa subito difatti i carnivori hanno l'intestino cortissimo.. l'energia che viene sprecata dal nostro corpo per digerire la carne è quasi tutta quella che la carne dovrebbe fornirci!
Poi viene mangiata la mucca che si nutre di erba quando potremmo mangiare direttamente l'erba senza dover mangiar la mucca..
Senza parlare degli antibiotici, ormoni, e porcherie varie che si becca chi mangia carne! Le povere bestie non possono permettersi di ammalarsi e riempite di farmaci e quant'altro finiscono sulle nostre (non mia per fortuna!) tavole per avvelenarci! Prima o poi arriva la resa dei conti.. senza parlare di latte formaggi e pesce! Il latte non è per noi ma per il vitellino.. ogni specie vivente ha il suo latte con le caratteristiche necessarie per far crescere quella specie.
Ad esempio il latte della mucca sviluppa maggiormente le ossa mentre quello umano sviluppa maggiormente il cervello.. la mucca diventa adulta in 5 anni l'uomo in 25 anni..inoltre il latte andrebbe bevuto fino ad un certo punto e poi basta! Quale animale beve latte in età adulta?? Ma ci sono troppi interessi economici in ballo .. la gente deve consumare e ammalarsi altrimenti quanti posti di lavoro andrebbero persi?!! .....ce ne sarebbero da raccontare...

2 Ces05, 3/06/08 23:42

oggi ho mangiato ad un pranzo di compleanno al ristorante con tutti i parenti (grandi carnivori) riuniti: ero bersagliato da domande da dx e da sx, più che un pranzo sembrava un corso di self-control...incredibile come riuscivano a ribaltare le cose (es. le mucche devono essere munte perchè se no il troppo latte gli fa male...) a volte gli ho risposto per le rime, altre volte ho optato per un "conosco gente che è vegan da 40 anni e non ha nessun problema", alla fine, nonostante mio padre continuava a provocare, sono riuscito a non arrabbiarmi e secondo me già questa è una dimostrazione di forza che non pretende di cambiare nessuno ma che forse riuscirà a farmi ottenere più rispetto......

3 StrangeWolf, 4/06/08 01:32

Ces05 ha scritto:

nonostante mio padre continuava a
provocare, sono riuscito a non arrabbiarmi e secondo me già questa è una dimostrazione di forza che non pretende di cambiare nessuno ma che forse riuscirà a farmi ottenere più rispetto......

bel post luisella, a me invece mia madre, mio padre e mio zio ed un amico che mi considera un fratello (!) mi hanno preso da parte e si sono visti "meet your meat"
commentando cose del tipo "ma tanto negli allevamenti europei avvengono altre cose" eppure se li prendi singolarmente e gli fai vedere il video il colore della loro pelle diventa bluastro, l'unione fà la forza ed è una grande gioia per me avere un sito come questo.

al momento studio e non lavoro, mia madre non vuole darmi i soldi per comprare le mie cosette vegan al negozio biologico, a settembre incomincio a lavorare pur di rimanere vegan...

4 Andrea, 4/06/08 08:56

StrangeWolf ha scritto:
si sono visti "meet your meat"
commentando cose del tipo "ma tanto negli allevamenti europei avvengono altre cose"

Fate vedere le immagini girate da IgualdadAnimal, che essendo state girate in Europa dimostrano che la situazione e' uguale ovunque. Trovate la descrizione in Italiano dei materiali disponbili a questa pagina:

https://www.agireora.org/attivismo/investigazione_macelli.html

al momento studio e non lavoro, mia madre non vuole darmi i soldi per comprare le mie cosette vegan al negozio biologico, a settembre incomincio a lavorare pur di rimanere vegan...

Ma quelle cose non servono per essere vegan; i cibi base sono cereali, legumi, frutta, verdura ecc.

Io ero vegan da un bel po' di tempo quando ho scoperto seitan e simili

Qui tutto quello che serve per un'alimentazione
equilibrata (e si spende la meta' che con
un'alimentazione onnivora)

https://www.vegfacile.info/tradizionali.html

5 StrangeWolf, 5/06/08 02:34

grazie per le dritte andrea, adesso sono meglio informato.

è ovviamente vero che i cibi base non sono ne il tofu ne il seitan (specialmente la "finta carne") però io ne
consumavo per un motivo "pratico" nel senso che per farsi un panino al volo seitan e maionese vegan è il massimo come anche i wurstel di tofu e seitan :D

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi