Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Lucik, 16/03/07 20:23
2 Lucik, 22/03/07 11:18
3 lupo, 22/03/07 13:14
4 Lucik, 22/03/07 14:34
5 Lucik, 21/04/07 14:06
6 Raggio_verde, 24/04/07 17:58
Chi è vegetariano (non ovo-latteo), non mangia derivati di origine animale. I derivati animali sono: - carne (di qualsiasi animale, manzo, maiale - quindi prosciutto - ecc.) - pesce - molluschi
La preparazione degli alimenti (cottura, e altre lavorazioni del cucinare) dei menù vegetariani sono da farsi senza essere mischiati (nelle stesse stoviglie e strumenti di cucina) con quelli dei menù con prodotti di origine animale.
7 shivers, 24/04/07 19:00
Raggio_verde ha scritto:
chiederti perché definisci "derivati animali" anche gli animali stessi. Io di solito dico che non mangio né animali (e quindi neppure i pesci e i molluschi) né i loro derivati (ovvero latte, uova e miele). Non è più corretto? >
La preparazione degli alimenti (cottura, e altre lavorazioni del cucinare)
dei menù vegetariani sono da farsi senza essere mischiati (nelle stesse > stoviglie e strumenti di cucina) con quelli dei menù con prodotti di origine
animale.
Secondo me questa è una richiesta più che utopica. Non penso che comprino delle padelle e dei piatti apposta per noi. Del resto è una situazione consueta quando si va fuori a cena, non penso neppure che lo facciano i ristoranti vegetariani.>
8 Lucik, 24/04/07 19:36
9 Kalpoternit, 24/04/07 20:05
shivers ha scritto:
probabilmente è più corretto, però è anche vero che una fetta di prosciutto deriva da un maiale, non è essa stessa un maiale.
10 shivers, 26/04/07 09:46
Kalpoternit ha scritto:shivers ha scritto:
probabilmente è più corretto, però è anche vero che una > fetta di prosciutto deriva da un maiale, non è essa stessa > un maiale.
Come non è un maiale?Una fetta non è il maiale intero,ma resta pur sempre il maiale.
11 Kalpoternit, 26/04/07 11:47
shivers ha scritto:
la questione non è particolarmente importante, ma dovrebbe essere ovvio che se qualcuno mi mangia una mano non si mangia me ma qualcosa che deriva da me perché io non sono la mia mano se non senso retorico (metonimia).
12 Raggio_verde, 26/04/07 13:55
Lucik ha scritto:
Va benissimo dire animali e derivati animali.
Sul secondo punto chiariamoci: volevo dire che se mi devono fare le patate arrosto, che non siano le stesse che hanno fatto con l'arrosto di vitello, il cui sughetto le ha oliate ben bene...
13 milou, 27/04/07 11:35
14 Lucik, 27/04/07 23:15
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!