Al bar
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
new,
24/06/18 16:51
ciao a tutti che schifo sono appena stato in un bar/pasticceria a Paullo e non avevano pasticcini vegan,solo torte che non sono nemmeno sicuro che erano veramente vegan,inoltre quando ho chiesto dei pasticcini si sono limitati a guardare se contenevano uova e latte senza guardare che tipo di zucchero c'era,senza guardare se c'erano altri ingredienti di origine animale purtroppo,insomma alla fine ho dovuto prendere il solito caffè sheccherato,ma dico io e mai possibile che questo mondo è quasi tutto cosi?voi al bar per esempio cosa prendete rimanendo sulle bevande non alcoliche? grazie per eventuali consigli.
2
Andrea,
24/06/18 18:31
È normale che la maggioranza dei bar/pasticcerie non ne abbiano.. sono prodotti estremamente "di nicchia" che butti via alla fine della giornata se invenduti. Mi stupirei se fosse il contrario.
Per quanto riguarda gli ingredienti occorre chiedere esplicitamente latte, uova, miele ecc.
3
new,
24/06/18 18:58
be non è normale ANDREA, cioè non dovrebbe essere cosi questo mondo,se penso a tutte quelle creature innocenti maltrattate,sfruttate,torturate per finire uccise bè non ti dico l'ho schifo che provo per l'homo sapiens che di sapiens non ha un bel niente purtroppo,il fatto è che molte volte non ci penso,ma quando ci penso,apriti cielo...........................................
4
Andrea,
24/06/18 19:40
Ovviamente non sto dicendo che sia giusto o normale sterminare animali per mangiarli.
Dico che visto che sappiamo tutti che il 99% delle persone lo fa, non c'è da stupirsi se entrando in una pasticceria a caso non ci sono pasticcini vegan..
5
new,
24/06/18 20:10
gia,purtroppo è cosi per questo ho deciso di iscrivermi qua,e vedo che vengo compreso,ottimo.
6
annadeimici,
15/07/18 15:24
io faccio così: quando mi dicono di non averne faccio mezzo secondo di faccia stupita, poi un'espressione confusa, poi prendo una bella acqua. Se chiediamo tutti tutte le volte li metteranno. Nel 1982, ai miei inizi, tutto quello che avevi erano legumi, adesso c'è seitan e muscolo di grano al discount
7
new,
16/07/18 08:46
a però potrebbe essere un ottima idea,come potrebbe esserlo uscire dal locale e non comprare niente,se non fosse che a volte si ha bisogno di andare al bagno,però mi domandavo se ci sono bevande completamente vegan oltre che spremute varie e caffè senza zucchero? una volta ho preso un caffè scheccherato alla vaniglia e mi domando ancora se era completamente vegan
8
Gio-gio,
16/07/18 09:08
Perché parli di caffè senza zucchero? Lo zucchero non ha ingredienti animali e qui in Italia non viene più sbiancato con le vecchie procedure, quindi puoi consumarlo tranquillamente
9
new,
16/07/18 09:30
ma non l 'ho se è propio cosi sai,mi hanno parlato anche di zucchero bianco rivestito e fatto passare per zucchero di canna puro,sai la cattiveria atroce che dà fregature sono all'ordine del giorno, bisogna stare attenti a tutto purtroppo,mi informerò dalla mia nutrizionista vegana di questo,può darsi anche che me lo abbia proibito per motivi di salute chiederò, te sei nuova?
10
Gio-gio,
16/07/18 09:36
Credo tu possa stare tranquillo sul consumo di zucchero, non c'è alcun motivo per cui debbano camuffare un prodotto, non sarebbe né possibile né legale.
In che senso nuova?
11
new,
16/07/18 09:49
eppure me l' ha detto un barista questo dello zucchero cammuffato però potrebbe anche non essere vero,nuova del sito intendevo,ma ho appena visto il tuo profilo e ho visto che sei qua da un pò,cmq io sono nuovo piacere luigi.
12
Gio-gio,
16/07/18 09:50
Secondo me ti ha detto una cosa non vera :)
13
new,
16/07/18 09:56
può essere,sai io sono molto diffidente di natura,per fortuna ho un ottima nutrizionista vegana che forse saprà questo.
14
Andrea,
16/07/18 10:06
new ha scritto:
per fortuna ho un ottima nutrizionista vegana che forse saprà questo.
Qui preciso per chi legge che NON serve alcun nutrizionista per diventare vegan: se una persona vegan va da un nutrizionista ci sarebbe andata anche da onnivora. Anzi, è infinitamente più probabile che ne abbia bisogno una persona onnivora che una vegan.
15
Andrea,
16/07/18 10:06
A parte che non vedo come sarebbe tecnicamente possibile rivestire granelli di zucchero microscopici per farli sembrare zucchero di canna (!) Ma poi a che scopo, come dice Gio-Gio?
Comunque è lo zucchero di canna che può non essere vegan, non quello bianco.
Per quanto riguarda il fare facce strane e andarsene quando non si trovano dolci vegan.. a che scopo visto che quando si entra in un bar si sa già che a parte rare eccezioni queste cose non si trovano?
Se si vuole essere utili agli animali in questo ambito perché non andare nei bar più grandi (di solito sono quelli che hanno più interesse a provare cose nuove) o quelli in cui si è clienti abituali e chiedere di inserire qualcosa di vegan? Magari consegnando questo opuscolo che spiega i vantaggi per il ristoratore.
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/menu-vegan-ristoranti/https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/menu-vegan-ristoranti-opuscolo/Perché parliamoci chiaro: se lo fanno è solo se pensano che li faccia vedere di più.