avvelenamenti

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lauretta79, 14/10/05 10:47

Ciao a tutti. Volevo segnalare a Marina un episodio di avvelenamento di piccioni in via Tunisi 120 a Torino. Una mia amica che lavora lì ha trovato nel cortile del palazzo un piccione agonizzante a pancia in su, nel mentre che cercava di soccorerlo ne ha visto un altro che si agitava come se fosse impigliato in qualcosa, ma non lo era.
Nel giro di pochi minuti sono morti. Alcune persone che vivono lì le hanno detto che c'è chi avvelena i piccioni, che ci sono i tetti PIENI di piccioni morti, che si sa chi è ma nessuno vuole parlare. Questa mia amica mi ha etto che non è un caso isolato, che per paura del virus dei polli (o con questa scusa) in varie zone di Torino si avvelenano i piccioni. E pensare che il Comune aveva cominciato a distribuire il mangime anticoncezionale per ridurne il numero in maniera incruenta :((((
Adesso contatterò sia la Lav che l'Enpa e chiunque altro (suggeritemi chi) affinchè questa storia non passi inosservata e in modo che magari il maledetto bastardo avvelenatore si senta sotto pressione e controllato e ci pensi 2 volte prima di rifarlo.
So che scrivo sempre messaggi sui piccioni però mi stanno particolarmente a cuore perchè ,insieme ai topi, sono gli animali più odiati e sfigati di questa terra ed hanno bisogno di qualcuno che li protegga. Conosco animalisti che adorano e si sbattono per cani e gatti ma odiano i piccioni. Ciò è molto triste.

2 Marina, 14/10/05 11:03

Contatta anche la LIDA. Comunque, al di la' delle associazioni, bisogna fare la denuncia. Chi e' stato testimone di questi fatti (la tua amica) deve fare la denuncia, ai carabinieri o alla polizia. E' comunque un reato.

Pure la scusa dell'influenza aviaria, adesso!

Umani bastardi.

Ciao,
Marina

3 lauretta79, 14/10/05 11:28

Grazie Marina! Sai mica dirmi se è necessario sporgere denuncia in una caserma dei carabinieri lì vicino o in una qualunque va bene ugualmente.
Ciao.

4 shivers, 14/10/05 16:53

lauretta79 ha scritto:
Grazie Marina! Sai mica dirmi se è necessario sporgere denuncia in una caserma dei carabinieri lì vicino o in una qualunque va bene ugualmente.
Ciao.

Va bene in una qualsiasi, non ti preoccupare.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi