Avis, Telethon e vivisezione

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 mdv2, 9/05/09 09:24

Buongiorno a tutti.
Nel 2008, inconsapevole di questa brutta partnership, diventai donatore di sangue AVIS. Recentemente ho scoperto che ..

"BNL - Gruppo BNP Paribas, Lions; Giunti; Bricofer; Siae, Artigiancassa, Snai; Fashion District; Federazione Italiana Tabaccai; Gamestop; Music Village; Qubo; Federnuoto; Avis; e poi le varie fondazioni bancarie"

Sono partners di Telehon, e nello specifico so che negli anni passati AVIS ha offerto le proprie sedi per la raccolta fondi e la divulgazione di materiale 'scientifico'.

E' il caso di smetterla di donare sangue a questa gente?

Qualcuno è nella mia stessa situazione?

2 Andrea, 9/05/09 13:15

Per come la vedo io la tua donazione di sangue non va a beneficio dell'Avis nè tantomeno di Telethon quindi non mi farei problemi in questo senso.

Piuttosto farei presente all'Avis, come loro donatore, il problema con Telethon e li inviterei a sostenere altre inziative che non uccidono aniali e aiutano realmente i malati.

3 Marina, 9/05/09 15:47

Si', come dice Andrea una protestina da parte tua ci sta...

Pero' non e' che quello che tu dai all'aAVIS (sangue) va a sostenere la vivisezione. Nemmeno se gli dessi soldi andrebbe a sostenere la vivisezione, quindi non mi farei problemi su questo.

Ciao,
Marina

4 mdv2, 10/05/09 15:34

Il vostro ragionamento è giusto, speriamo solo che per qualche via traversa il mio gesto non vada ad arricchire le tasche dei vivisettori, in maniera indiretta.

5 Marina, 10/05/09 20:46

Hostile ha scritto:
Il vostro ragionamento è giusto, speriamo solo che per qualche via traversa il mio gesto non vada ad arricchire le tasche dei vivisettori, in maniera indiretta.

Ma no, questo non credo proprio sia possibile!

Ciao,
Marina

6 erbivora83, 11/05/09 11:16

Hostile ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Nel 2008, inconsapevole di questa brutta partnership, diventai donatore di sangue AVIS. Recentemente ho scoperto che ..

"BNL - Gruppo BNP Paribas, Lions; Giunti; Bricofer; Siae, Artigiancassa, Snai; Fashion District; Federazione Italiana Tabaccai; Gamestop; Music Village; Qubo; Federnuoto; Avis; e poi le varie fondazioni bancarie"

Sono partners di Telehon, e nello specifico so che negli anni passati AVIS ha offerto le proprie sedi per la raccolta fondi e la divulgazione di materiale 'scientifico'.

E' il caso di smetterla di donare sangue a questa gente?

Qualcuno è nella mia stessa situazione?

dono sangue e plasma da quand'avevo 19 anni e non lo sapevo...però,come dicono Marina ed Andrea,non si sovvenziona nulla con la donazione...fai però presente che potrebbero collaborare con società etiche anzichè con telethon!!
Buona giornata!

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi