Appunti di carnivori cerebrolesi
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Audrey,
21/06/05 16:29
Se non avete voglia di ink@zzarvi, non leggete, perchè questi interventi sono pieni di quanto più specista, ottuso, insulso e insensibile ci possa essere....difficile rispettare chi non rispetta.
Per me mangiare carne abbassa irrimediabilmente il Q.I.
Ce ne sarebbero tanti altri, ma vi risparmio.
A.
"Queste cose le devono fare delle istituzioni apposite..ci dovrebbe essere un organo che vigila sulle condizioni degli animali negli allevamenti! L'A.s.l. e chi diamine vuoi tu..noi siamo solo la punta di un icebrg e per favore non dirmi che anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa perche' e' sempre la solita storia che sento ripetere fin da quando ero bambina..non stiamo parlando di inquinamento ma di catena alimentare e poi se permetti, a parte tutto il discorso filosofico, a me la carne piace tantissimo, e' un alimento prezioso che non sostituirei
con niente! Gli animali sono stati creati per essere mangiati..anche noi e anche tu un giorno sarai il pasto di qualcuno..anche se non sarai uccisa per essere mangiata, ma la tua destinazione finale e' sempre quella!"
"Rispetto e tolleranza per chi ha le idee diverse dalle tue.
Ti sto chiedendo rispetto e tolleranza per degli esseri umani che sono come te e magari pure meglio, anche se mangiano carne.
Poi, se vuoi rispettare gli animali e calpestare gli esseri umani, accomodati pure.
Io ci rinuncio."
"In effetti sono scene che fanno impressione...io piu'
che sul fatto di dissuadere la gente a mangiare la carne, me la prenderei con la gente che lavora in quei mattatoi per il modo in cui trattano gli animali destinati al macello..mi riferisco a quei giovani che lanciavano i polli dentro alle gabbie e agli uomini che tiravano il sangue con i piedi addosso alla mucca agonizzante..questo mi dispiace..ma per il reasto no..la catena alimentare e' cosi' da quando e' nato il mondo..non accetto la violenza gratuita.."tanto e' un animale che deve morire per essere mangiato..torturiamolo un po'" questo non va bene per niente..ma non si puo' condannare la macellazione della carne e la gente che mangia la carne, solo perche' in questi posti lavora gente ignorante e meschina!"
"ognuno fa e pensa cio' ke crede. io mangio carne e te
no. ok cosi. ma evita parole tipo tortura o altro. è una catena umana... come quella del + forte e come la vita e la morte. da sempre l'uomo caccia e si nutre...come un
animale ne mangia un altro. la natura è cosi. oggi pero'
ci sono allevamenti....e le specie protette di animali vengono salvaguardate. quindi non fa una piega. è la vita tesoro...e come se tu cercassi di sfiggire alla morte... è impossibile.
evita pure la carne e nutriti di verdura...nesuno ti dice nulla...ma lascia in pace chi segue la logica natura."
"E tu vorresti paragonare il mangiare carne con la
guerra?
o con gli stupri? ascolta io ono contro la vivisezione,faccio parte da anni di wwf lega ambiante e lipu.ma nn per questo sono vegetariana.perkè penso ke l'uomo ha bisogno di carne per vivere.e finkè lo fa per cibarsi nn c'è nulla di male.lo fanno anke gli altri animali,i carnivori.è una cosa naturale.nn sono dacordo con l'uccidere animali x gioco(caccia) o per esperimenti."
2
Andrea,
21/06/05 16:35
faccio parte da anni di wwf lega ambiante
ah ecco.. questo spiega tutto.. dai discorsi immagino abbia anche la tessera ENPA e LAV..
andrea
3
Simona,
21/06/05 16:44
Non voglio usare parole che urtino la sensibilità di queste 'persone' così attente alla propria salute,
all'ambiente, alla fame nel mondo.. così contrarie a guerre, stupri, torture su animali ecc ecc..
Dico solo che mancano di fantasia e che mi fanno pena..
Tanti auguri
Simona
4
Audrey,
21/06/05 16:45
A te fanno pena....a me anche tanto schifo.
A.