Un anti-"quelli che..."; pagina 9
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
121
verdetartarugo,
19/04/11 13:34
Una contadina (suocera di una amica di mia moglie)è venuta a sapere che sono vegano. Non chiedetemi come perchè non lo so, ma le donne sono piene di risorse e hanno una dote innata nel divulgare notizie segrete attraverso i canali più inusuali. Ebbene, una volta scoperto che non sono nè un alieno, nè un terrorista, nè un pervertito, ma un individuo che si nutre di erbe (come dice questa signora), è partita allegramente per il bosco ed è tornata con tre grandi sacchettate di erbe selvatiche, tra cui i famosi agretti. Quindi ieri sera mi sono inventato come cucinare tali erbe mai viste e confesso che, anche se non so di cosa io mi sia nutrito, il risultato è stato soddisfacente.
Gli agretti selvatici sono sublimi. Poi c' era qualcosa che assomigliava a delle punte di rovi, altri sembravano foglie di primula e infine delle specie di piccole felci.
Insomma un insieme di cose buone e mai viste, che la signora diceva tutte commestibili e molto in uso sulle tavole dei suoi genitori.
Grande Natura ! Sei proprio piena di risorse,grazie.
122
vegan_lilith,
19/04/11 15:30
Vale_Vegan ha scritto:
a volte i miracoli succedono... ;) basta crederci!!
infatti...io ho organizzato una cena per amici carnivori SENZA specificare niente. Menù:
Tortellini 3p (panna,piselli,porcini)
Arrosto
patate al forno
cavolfiori al gratin
torta paradiso con crema agli agrumi
Risultato: Convinti che per DELICATEZZA nei loro confronti io avessi cucinato quello che LORO pensavano di aver mangiato, mi hanno fatto tutti i complimenti SIA per la cremosità della panna, SIA perchè, nonostante da anni "non mangiassi più normale" (parole loro) ma solo "erba" non avevo perso la capacità di scegliere una carne per arrosto così tenera e succulenta...snza contare la delicatezza della crema agli agrumi..."Hai visto che cucinare "normale" (sempre parole loro...) non è poi così un delitto???"
POVERI STUPIDI!!! Anche solo a crederlo!!!!!
PECCATO non aver potuto fotografare le loro facce quando gli ho fatto vedere le confezioni di
Panna da cucina di soia
tortellini di seitan (ovvio senza uova!!!)
affettato vegetale
crema pasticcera di soia
i resti della lavorazione del seitan (l'avevo fatto in casa...se no gli facevo vedere anche la confezione di quello!!!)
Ottima pubblicità, lo confesso...ma non so quanti di loro saranno andati oltre la piacevole sorpresa di una sera e si siano domandati veramente COSA SIGNIFICA tutto questo...
Speriamo bene, in fondo...i miracoli a volte succedono...hai ragione!!!
123
Vale_Vegan,
19/04/11 15:45
vegan_lilith ha scritto:
Risultato: Convinti che per DELICATEZZA nei loro confronti io avessi cucinato quello che LORO pensavano di aver mangiato, mi hanno fatto tutti i complimenti SIA per la cremosità della panna, SIA perchè, nonostante da anni "non mangiassi più normale" (parole loro) ma solo "erba" non avevo perso la capacità di scegliere una carne per arrosto così tenera e succulenta...snza contare la delicatezza della crema agli agrumi..."Hai visto che cucinare "normale" (sempre parole loro...) non è poi così un delitto???"
...che min**oni!!!! e daltronde cosa ci si deve aspettare da chi crede a tutto quello che la tv gli dice di comprare che è buono, salutare e indispensabile per il benessere (delle tasche loro!!) come il Dan*col %-( ...dei veri intenditori di morti poi... cheffiguradimmerda!!!!!!! ahahahhaaa!!!!!
In ogni caso super complimenti alla cuoca!!!
124
VeganCullen,
19/04/11 16:49
Vegan lilith, ti dico solo questo e basta. Invitami a ceeenaaaa pleaseeeeeeeeeeeeeeeee :))
Grande.
125
vegan_lilith,
19/04/11 18:02
TUTTI INVITATI!!!! Venghino signori venghino...qui si offre cibo veg in abbondanza e con l'aggiunta!!! Mix perfetto: cena e DOPOcena...cosa suggerite???
126
Vale_Vegan,
19/04/11 18:03
eviterei certe domande.... sai... se poi in giro c'è Bosinick.. ma stop con l'o.t.!!! ;) please
127
vegan_lilith,
19/04/11 18:22
Ma io dicevo del dessert, nel senso che ho poche ricette...!!!! Ma pensate sempre male!!!! Eppure noi vegan DOBBIAMO essere SEMPRE puliti dentro e fuori!!! Comunque hai ragione usciamo fuori tema...ma, scusa, forse non ho capito bene il topic di cosa parla...il titolo non è chiaro o forse sono io che non l'ho capito...che è più probabile...
128
Vale_Vegan,
19/04/11 18:30
guarda sulla prima pagina il primo messaggio dovrebbe essere esaustivo ;) ...per parlar di cibo c'è salute e cucina
129
ariel444,
25/04/11 12:24
almeno 5 amici di facebook (virtuali e reali) mi hanno scritto (in pubblico o privatamente) che volevano farmi sapere che ieri il pranzo di pasqua è stato almeno vegetariano e che sul vegano ci stanno lavorando
si tratta di persone molto onnivore, mi fa piacere che il lavaggio del cervello in atto da mesi vada a intaccare anche una piccola parte di sinapsi cerebrali
130
Vale_Vegan,
25/04/11 17:27
Io ho ricevuto un sms da un ex (che voi conoscete e che aveva il soprannome del Mahatma) ... con scritto che oggi niente agnellini e grigliate in mio sostegno ..che dire? ci devo credere o ci devo sperare? Mah!
131
Suffi,
27/04/11 19:32
Nell'albergo dove lavoro mi chiedono consigli sui ristoranti tipici della città, che ovviamente sono soprattutto a base di carne o pesce; ieri una famiglia mi ha domandato dove potesse mangiare e quando ho chiesto che tipo di ristorante cercassero, mi hanno detto che la figlia sedicenne era vegetariana quindi qualcosa di adatto a lei!
E' stato bello sia perché non me lo chiedono spesso sia perché la ragazza era giovane. Il padre si è anche interessato quando gli ho detto che io sono vegan, speriamo nel famoso semino piantato lì per caso :)
132
Vale_Vegan,
29/04/11 17:29
Stamane mentre aspettavo di fare la revisione auto entro in un bar per un caffè e noto subito una pagina attaccata al bancone in bella vista che informava della lotta alla vivisezione (promossa dalla LEAL) e così mi sono subito messa a parlare con la barista che alla fine mi ha raccontato che lei è cresciuta in campagna "ereditando" gli animali della nonna (galline, 1 gallo, conigli) e che son morti tutti di vecchiaia perchè nessuno di loro ha mai avuto il coraggio di ucciderli per mangiarli; il gallo tralaltro per via di una malattia alle articolazioni dopo un po' non è più riuscito a camminare e il veterinario all'epoca gli aveva riso dietro invece di curarlo (magari non era possibile.. boh!) e siccome gli stavano venendo le piaghe sulla pancia hanno deciso con rammarico di "addormentarlo"...
Dato che ero tutta in sollucchero per questa bella storia ho preferito NON chiedere se fosse ALMENO vegetariana... ;)
134
fiordaliso09,
30/04/11 19:55
Vale_Vegan ha scritto:
Dato che ero tutta in sollucchero per questa bella storia ho preferito NON chiedere se fosse ALMENO vegetariana... ;)
Ah! Ma allora ogni tanto cedi alla pietà!
Comunque hai fatto bene a non chiedere, mi è capitato di sentire discorsi molto animalisti da persone che non erano nemmeno vegetariane e che a loro dire mai lo sarebbero diventate (e come si fa a vivere senza carne?). Almeno non ti sei rovianata la giornata.
135
Vale_Vegan,
1/05/11 00:32
si infatti... però a guardarla era magra, occhi luminosi, capelli lucidi... insomma non aveva l'asperrto di una mangiamorti... rimarrò col dubbio per i prossimi 2 anni che mancano alla revisione.. :(
Quelle che...
riunione di gattare che mi hanno invitata stasera per la prima volta nel "gruppo" quindi avendole appena conosciute le ho risparmiate dai miei proseliti vegani (per il momento!!) ma è comunque saltato fuori, sai com'è, ti offrono gli amaretti morbidi o le gelatine di frutta.. glielo devi dire...
D."quindi non mangi..."
ho terminato io la frase "..tutte quelle cose che comportano sfruttamento e uccisione di animali"
L."ah! anche lei è quasi vegetariana"
S."si, non mangio conigli, lepri, capretti e agnelli,
polli"
(MH! una manzotariana!!!) ooohh yeeaaahh!!!