Un anti-"quelli che..."; pagina 21
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
301
verdetartarugo,
28/08/12 13:26
veganPOWER ha scritto:
Poi ha avuto la faccia tosta di provare a
chiedere se avessero la panna vegetale.. il cameriere va in cucina e torna con la confezione da un lt di panna vegetale!!:D
Risultato pizza vegan con tanto di panna e ristorante promosso! E' pure vicino a casa mia.
Io starei mooolto attento, perché ci sono moltissime "panne vegetali" in giro, ma non sono vegan al 100%, sono a BASE vegetale, il che è diverso. Anche mia madre usa la panna vegetale perchè la ritiene più leggera, ma non è vegan. Bisogna leggere gli ingredienti con la lente di ingrandimento, a meno che non sia Alpro o Soyasun ecc ecc
Sono cose che non ti aspetti.
Ad esempio voi al bar trovate il latte di soia?
Non lo trovo mai, solo in 2 posti in città.
302
MissV,
30/08/12 14:10
ravenwolf ha scritto:
Per la prima volta, ad un esame, ho sentito una signora fuori dall'aula rispondere al solito "in bocca al lupo" in maniera diversa : "adotto il lupo!". Alla richiesta di spiegazioni, ha risposto : "Povero Lupo, perché deve sempre crepare...".
Non ho approfondito perché poi è dovuta entrare e dopo toccava a me...forse era vegan anche lei; mi sembra un modo molto carino di rispondere ;)
io rispondo da sempre: che mangi la verdura..
Non me la sono mai sentita di far crepare il lupo..
303
pamela,
25/10/12 22:39
Pino al telefono: "Mia moglie ha delle new-entry tra le amicizie e stasera mi ha fatto un'ottima insalata vengan." Incontro per caso Pino e consorte e lui mi chiede se nelle insalate vegan ci si possono mettere anche datteri e uvetta. Non mi sbilancio e dico che ci può provare, dipende dai gusti. Mi descrive alcune delle meravigliose insalate vegan che gli fa la moglie. Ha anche imparato a dire "vegan" invece che "vengan". Sono più contenta che gli piacciano le insalate, che della promessa di certe talee. Urge fornire link di ricette vegan alla moglie: non si vive di sola insalata, anche se vegan.
304
pamela,
17/11/12 19:26
A.R. non è vegan, non ancora. Ha una malattia seria e vive sola. Ha quattro gatti e un cane piccolo, tutti presi dalla strada. Trova per strada una gatta pelle e ossa, senza denti. La porta dal vet e lui dice che potrebbe avere tredici, quattordici anni, la trattiene in ambulatorio per accertamenti e cercherà di farla adottare. A chi si offre di prenderla, giorni dopo, A.R. risponde che ha deciso di tenerla lei, anche perché il suo ultimo gatto è sempre triste, non ha legato con gli altri e spera che possa legare con questa sventurata.
305
WalkingContradiction,
2/12/12 21:11
un paio di mesi fa ho prestato "Liberazione animale" a una mia amica: ieri sono andata da lei e mi ha detto di averlo finito (nel frattempo sta eliminando sempre di più carne e pesce, anzi quando è con me mangia vegan)...siccome poi ci ha raggiunto anche una sua amica (a cui la mia amica ha parlato del libro e anche questa ragazza sta eliminando la carne) abbiamo finito per parlare di animali e prodotti cruelty free, e mi ha chiesto di prestarle il libro!
tutta la conversazione è avvenuta mentre noi ci stavamo abbuffando di un dolce vegan al cioccolato che ho fatto io e che a loro è piaciuto un sacco :)
306
WalkingContradiction,
30/01/13 12:49
su rai 3 hanno appena parlato di insonnia, e hanno detto che uno dei rimedi è non mangiare formaggio (e in generale proteine animali) la sera, e dopo hanno fatto un mini servizio con due esempi di cena adatta a chi soffre di insonnia, e si trattava di un risotto vegano e uno vegetariano :)
307
cristy,
30/01/13 14:21
WalkingContradiction ha scritto:
su rai 3 hanno appena parlato di insonnia, e hanno detto che uno dei rimedi è non mangiare formaggio (e in generale proteine animali) la sera, e dopo hanno fatto un mini servizio con due esempi di cena adatta a chi soffre di insonnia, e si trattava di un risotto vegano e uno vegetariano :)
ho appena sentito mia mamma, insonne cronica, l'ha visto anche lei il servizio, tutta stupita che alla fine abbiano aggiunto il parmigiano, mi fa: "potevano metterci quel lievito che mi hai dato tu!" (alimentare in scaglie)--- la sto educando :-))
308
verdetartarugo,
10/05/13 14:38
Mi è toccata una serata alla "Trattoria dei cacciatori" con un gruppo di amici....telefono un po' prevenuto per spiegare in anticipo i mie gusti alimentari e dall'altra parte il cuoco mi fa:
"Ma sei vegano?"
"In effetti sì"
"Ma non c'è problema. Ti faccio questo, quest'altro, quest'altro ancora.....e poi dimmi tu se ti basta!"
309
Stella63,
10/05/13 14:48
Quindi tt ok?? E osa ti ha preparato??
310
cristy,
10/05/13 21:07
Mi arriva un invito di un'Associazione che conosco, che si occupa di aiuto agli immigrati con sostegno nel doposcuola, cure mediche, iniziative di sensibilizzazione e molto
altro.
L'apericena per raccolta fondi è... COMPLETAMENTE VEGANO! Che bello, ho sempre pensato che chi si occupa dei più deboli non possa non rendersi conto che i più deboli e sfruttati di tutti sono gli animali.
Quando ci sono associazioni "animaliste" che fanno raccolta fondi per cani e gatti con braciolate, questa mi sembra una gran bella notizia.
311
verdetartarugo,
11/05/13 11:41
Stella63 ha scritto:
Quindi tt ok?? E osa ti ha preparato??
Sì sì tutto ok a parte assistere alla cena degli altri, ma già lo sapevo.....
antipasto: verdure grigliate e bagna cauda senza acciughe primo: gnocchi al pesto(senza formaggio) di zucchine (era più che altro una salsa verde di zucchine molto buona secondo: fagottino di pasta sfoglia ripiena di funghi con una crema di borlotti
:) :) :)
dolce sorbetto al limone
312
Stella63,
12/05/13 09:26
Beh dai, almeno ti hanno rispettato...
313
verdetartarugo,
13/05/13 13:11
Stella63 ha scritto:
Beh dai, almeno ti hanno rispettato...
Sì insomma dopo tutto sono un cliente come un altro e la tavolata in cui ero gli ha lascato diverse centinaia di euro!
314
Stella63,
13/05/13 16:16
Bel menû...... E gli altri si sono strafogato di carne morta... Che spettacolo!!!
315
Cloud,
19/05/13 20:04
Entro in una cioccolateria a Torino, dico che voglio acquistare una scatola di cioccolatini senza latte e uova e la commessa mi dice: intollerante o vegana? E quando un'altra cliente chiede cosa vuol dire "vegana" glielo spiega la commessa, mentre mi compone uno splendido vassoio di cioccolatini fondenti. :-)