Animalisti? sì ma non troppo... la carne si DEVE mangiare :(; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 24

91 Audrey, 5/07/05 15:39

la sostanziale differenza è che io non mi permetto di criticarti o di farti paternali, perchè comprendo il tuo modo di agire.

Tu hai detto una cosa TERRIBILE ieri a quelle persone, una cosa che è molto peggio di un insulto volgare...una cosa terribile in cui tu eri "superiore" e loro "inferiori" (testuali parole).

tu sarai nella tua barca ed avrai il tuo modo di reagire. io sto nella mia barca ed ho il mio modo di reagire, che tu lo accetti o meno.

Dico a te quello che ho detto a Sara...per fortuna sei vegan amichevole.

non esiste una barca vegana. non abbiamo gli stessi modi di rispondere emotivamente.

E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia collega, lo faccio? No? E sai perchè? Perchè non siamo villici che seguono le pulsioni, siamo persone ragionevoli, che capiscono che se una mangia carne non è perchè è stronza ma perchè è cieca! Lo ero anch'io, lo eri anche
tu!

un conto è l'ignoranza.
un conto è l'offesa ed il menefreghismo.

Loro hanno detto quelle cose per controbattere alle vostre offese. Se vi foste posti con più civiltà non sarebbero arrivati a tanto e magari avrebbero aperto un po' gli
occhi al dialogo. E comunque, metti anche che sono dei menefreghisti, a che mizzica serve urlare come delle arpie addosso a loro? Cavolo, se avete problemi con la rabbia prendete a pugni un cuscino!

qua non si tratta di attaccare chi era come noi.
ma si tratta di attaccare chi era come noi E CI HA OFFESO, sfottendo le nostre abitudini non violente e gli esseri che noi salviamo.

Tu fai la persona matura "non ti curar di lor ma guarda e passa". Non sporcarti col loro fango, non gettarti nella loro merda di rabbia!

tempo fa anche io mangiavo carne (per l'esattezza 3 mesi).
Se mi fossi permesso se mai di rispondere in questo modo ad un veg*, mi sarei aspettato giustamente tali reazioni.

Questo lo dici adesso che sei vegano. Ringrazio il cielo che chi mi ha convertito non mi ha preso a sassate, perchè sarei scappata.

mi sento molto isolato a volte dal clima happyvegan, nonostante sia una cosa che mi piacerebbe (ma purtroppo non riesco a volte) a condividere.
comprendo la disinformazione.
non comprendo la voglia di sbatterti in faccia il fatto che hanno una voglia matta che esaudiscono sempre di mangiare filetti di carne cruda continuamente.

E' più facile essere incazzati col mondo. E' più
difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.

A.

92 Sara, 5/07/05 15:41

Audrey ha scritto:
E' più facile essere incazzati col mondo. E' più difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.

Ho visto la Madonna O_O

93 Skorpio81, 5/07/05 15:43

Audrey ha scritto:
E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia collega, lo faccio? No? E sai perchè?

Perchè altrimenti vado in prigione.

94 Andrea, 5/07/05 15:46

Gia' il fatto che ci sia gente che apre dei thread contro il veg*anismo, o a favore de razzismo, significa che non sono ignoranti, ma che hanno tutti gli elementi per fare delle scelte.

Si puo' giustificare chi non ha mai riflettuto sulle cose, ma non mi pare questo il caso.

Uno che per far capire quanto ama gli animali scrive che per la morte di un cane soffre, mentre la notizia di 100 morti in Iraq non gli fa ne' caldo ne' freddo deve avere una visione un po' distorta delle cose..

andrea

95 Daniele, 5/07/05 15:48

Però ancora non ho capito bene per quale motivo dovremmo giudicare gli altri... visto che sono come eravamo noi poco tempo fa... (almeno per quanto riguarda il mangiar carne...).

Io non credo che noi avevamo un velo che poi è caduto e ci ha fatto capire di dover diventare vegetariani... mi pare invece che ognuno di noi ci è arrivato a modo suo, con i suoi tempi, con le sue motivazioni. Chi ci è diventato a 10 anni, chi a 20, chi a 30, chi a 40, chi a 50. Alla fine è vero, ognuno di noi è differente dall'altro... non tutti i vegan sono uguali e non tutti reagiscono allo stesso modo e guai ad apparire tutti uguali ed allineati.... però non lo so io esprimo soltanto un mio punto di vista personale... e cioè il fatto che quando capita anche a me di agitarmi particolarmente in una discussione inevitabilmente la mia mente scivola al fatto che anche io prima la carne la mangiavo... e secondo me si trattava comunque di una scelta consapevole, io potevo anche decidere di non mangiarla e non l'ho fatto, non c'era nessun velo... semplicemente
non mi sentivo abbastanza in colpa per quello che facevo. Poi non ho più sostenuto il peso e sono crollato (nel senso che sono diventato vegetariano).

Ho capito una cosa, su questo forum non è più possibile dire cose del tipo "noi dovremmo... ecc.. ecc.." ma
bisogna parlare sempre al singolare. Probabilmente è giusto così, anzi direi che è scontato... così come è scontato il fatto che spesso ognuno di noi si esprime in termini di gruppo "inconsapevolmente".

96 Sara, 5/07/05 15:50

Ma adesso qual'è il problema?Adesso il problema è che qualcuno ha detto di essere superiore a"loro"??
Un paio di ore fa era perchè siamo stati aggressivi,.Tra un pò ci sarà qualcos'altro.

97 Audrey, 5/07/05 15:51

La penso come te Daniele.

A proposito....sei siciliano! Che meraviglia la Sicilia!

A.

98 falco, 5/07/05 15:51

Audrey ha scritto:
Tu hai detto una cosa TERRIBILE ieri a quelle persone, una cosa che è molto peggio di un insulto volgare...una cosa terribile in cui tu eri "superiore" e loro "inferiori" (testuali parole).

1°: non apprezzo il fatto che ora, grazie a te, quei personaggi avranno le mie generalità
2°: hai mai sentito parlare di emotività? magari sto parlando con un essere umano perfetto... ma io, quando sono furioso, oltre che quando vivo in un periodo molto particolare di cui non mi va di parlarne con te, mi faccio un pò prendere da una certa carica emotiva. e considero inferiore chi afferma di amare gli animali ma riconosce che, potendo evitare di mangiarli, non riesce a rinunciare ad una bella fiorentina al sangue, oltre sbatterti queste cose in faccia (sicuramente con gusto sadico) e darti del cretino

Dico a te quello che ho detto a Sara...per fortuna sei vegan amichevole.

ho cambiato da 2 giorni il mio profilo.
pensavo lo sapessi...

E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia collega, lo faccio? No? E sai perchè? Perchè non siamo villici che seguono le pulsioni, siamo persone ragionevoli, che capiscono che se una mangia carne non è perchè è stronza ma perchè è cieca! Lo ero anch'io, lo eri anche tu!

parla in 1° persona. posso condividere o meno quello che dico. ma non approvo questo tuo imporre regole a chi segue uno stile di vita che ha qualcosa in comune con il tuo.

Loro hanno detto quelle cose per controbattere alle vostre offese. Se vi foste posti con più civiltà non sarebbero arrivati a tanto e magari avrebbero aperto un po' gli occhi al dialogo. E comunque, metti anche che sono dei menefreghisti, a che mizzica serve urlare come delle arpie addosso a loro? Cavolo, se avete problemi con la rabbia prendete a pugni un cuscino!

probabilmente abbiamo fatto anche quello ;), ma non è bastato.
il creare un minimo di disagio in questi casi può farli stare più attenti la prossima volta

Questo lo dici adesso che sei vegano. Ringrazio il cielo che chi mi ha convertito non mi ha preso a sassate, perchè sarei scappata.

eri una che andava in giro a dire ai veg* che ti gustava mangiare la carne tante volte al giorno, al sangue, anche se sapevi benissimo che potevi evitarlo? gli davi dei cretini brucaerba?

E' più facile essere incazzati col mondo. E' più difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.

Su questo punto concordo. Amare è la soluzione migliore. Ama il tuo nemico. Ma scusami, di fronte a certe cose, proprio non ce la faccio (parlo al presente).

Perdonando il tuo nemico, dimostri immensa maturità.
Ma potrai mai perdonare il nemico dei tuoi amici?

99 falco, 5/07/05 15:53

Daniele ha scritto:
Però ancora non ho capito bene per quale motivo dovremmo giudicare gli altri... visto che sono come eravamo noi poco tempo fa... (almeno per quanto riguarda il mangiar carne...).

ripeto. hanno detto che sono sicuri delle loro scelte consapevoli, ci hanno giudicato brucaerba, mi hanno dato del cretino al 1° post, continuano a sbatterci in faccia il fatto che amano mangiare tante volte al giorno carne al sangue...

sicuro che fossimo proprio così?

100 Lucik, 5/07/05 15:55

Dovete finirla. Audrey ha ragione. E anche voi.
Vedete i miei interventi e imparate.....
sono "inutili" come i vostri (almeno per i diretti "interessati").
Almeno quando avete detto che quello è un flocchio, un perdente, un mezz'uomo....mi ha fatto "piacere". Ma solo
in questo caso, di fronte a questa situazione e a queste "persone". Per il RESTO la calma resta sempre (o quasi sempre) la cosa migliore.

Come ho detto prima, in certi casi avere il doppio ruolo del "poliziotto buono e di quello cattvo"...avere la
doppia (o maggiore) versione del modo di parlare....può essere, nel complesso, la cosa più esauriente.

Ma le cose che dice Audrey, al di là di questi casi, sono fondate.

(Ma continuo ad essere arrabbiato con lei...questa è personale).

Luciano.

101 Sara, 5/07/05 15:58

Enrico Foschi ha scritto:
Audrey ha scritto:

Cavolo, se avete problemi con la rabbia
prendete a pugni un cuscino!



E tu cosa stai facendo??Da ieri notte continui a pontificare usando frasi trite e ritrite, ma non ti ho visto, nè oggi, nè ieri, entrare nel forum e parlare con loro.Capisco sia più semplice delegare agli altri...ma adesso hai rotto.Se non l'hai capito, evidentemente E. sta passando una fase particolare, quindi vedi di dimostrare tu un pò di "amore" e smettila di giudicare.
No certo...molto più semplice fare come fai tu.

102 Audrey, 5/07/05 16:00

2°: hai mai sentito parlare di emotività? magari sto parlando con un essere umano perfetto... ma io, quando sono furioso, oltre che quando vivo in un periodo molto particolare di cui non mi va di parlarne con te, mi faccio un pò prendere da una certa carica emotiva.

E credi che io l'impulso di spaccare loro la faccia non ce l'abbia? Se mi trattengo, se mi sforzo di comprenderli nella loro grettezza e miseria d'animo lo faccio in primo luogo per il bene della nostra causa.

e considero
inferiore chi afferma di amare gli animali ma riconosce che, potendo evitare di mangiarli, non riesce a rinunciare ad una bella fiorentina al sangue, oltre sbatterti queste cose in faccia (sicuramente con gusto sadico) e darti del cretino

SONO CIECHI! Trattali come delle persone malate e senza occhi, non come degli stronzi!

E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia > collega, lo faccio? No? E sai perchè? Perchè non siamo > villici che seguono le pulsioni, siamo persone ragionevoli, > che capiscono che se una mangia carne non è perchè è > stronza ma perchè è cieca! Lo ero anch'io, lo eri anche > tu!

parla in 1° persona. posso condividere o meno quello che dico. ma non approvo questo tuo imporre regole a chi segue uno stile di vita che ha qualcosa in comune con il tuo.

Non sei un villico e non devi comportarti come tale.

probabilmente abbiamo fatto anche quello ;), ma non è bastato.
il creare un minimo di disagio in questi casi può farli stare più attenti la prossima volta

e la prossima volta loro saranno così prevenuti che non vi ascolteranno nemmeno. Con la dolcezza si ottiene mille volte di più.

eri una che andava in giro a dire ai veg* che ti gustava mangiare la carne tante volte al giorno, al sangue, anche se sapevi benissimo che potevi evitarlo? gli davi dei cretini brucaerba?

Non lo so cosa avrei fatto se un vegano fosse piombato nella mia vita e avesse attaccato a insultarmi...

E' più facile essere incazzati col mondo. E' più > difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non > la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.

Su questo punto concordo. Amare è la soluzione migliore. Ama il tuo nemico. Ma scusami, di fronte a certe cose, proprio non ce la faccio (parlo al presente).

E' difficile. Ma credo che tu lo sappia meglio di me che questo è necessario e giusto fare.

A

103 Audrey, 5/07/05 16:02

Sara ha scritto:
Enrico Foschi ha scritto:
Audrey ha scritto:

Cavolo, se avete problemi con la rabbia
prendete a pugni un cuscino!



E tu cosa stai facendo??Da ieri notte continui a pontificare usando frasi trite e ritrite, ma non ti ho visto, nè oggi, nè ieri, entrare nel forum e parlare con loro.Capisco sia più semplice delegare agli altri...ma adesso hai rotto.Se non l'hai capito, evidentemente E. sta passando una fase particolare, quindi vedi di dimostrare tu un pò di "amore" e smettila di giudicare.
No certo...molto più semplice fare come fai tu.

E cosa dovrei fare??? Ormai in quel forum c'è
un'atmosfera di rabbia che si taglia con un coltello! Lo spazio per il dialogo non c'è più!

104 Daniele, 5/07/05 16:02

Enrico Foschi ha scritto:
ripeto. hanno detto che sono sicuri delle loro scelte consapevoli, ci hanno giudicato brucaerba, mi hanno dato del cretino al 1° post, continuano a sbatterci in faccia il fatto che amano mangiare tante volte al giorno carne al sangue...

sicuro che fossimo proprio così?

-----

Non lo so, Enrico... non lo so se eravamo proprio così.

Il mio era un intervento generale, ho letto un pò la discussione su quel forum e secondo me la cosa migliore da fare era tagliare la discussione... visto che il tono si è subito accesso (anzi era acceso prima ancora che voi iniziaste a scrivere). Però vabbè, quantomeno avete sfogato un pò di rabbia repressa!:-)

Tornando al "eravamo proprio così?"... io non ho mai pensato ai vegetariani in termini di brucaerba... anzi li ho sempre sostenuti in dibattiti "pubblici" pur non essendolo... di certo ero abbastanza incoerente. Quindi no, non ero così... però una cosa in comune con quei buzzurri ce l'avevo: mangiavo carne. E per un certo periodo di
tempo non sembravo disposto a rinunciare a questo mio "stile di vita".

Ragazzi, non facciamo le cose tragiche... inizia a respirarsi un'aria un pò pesante in questo forum. Alla prossima cena vi scannate a vicenda?:-) Prima rimpiangevo di non poterci mai essere... adesso, con l'aria che tira, ne sono quasi contento... eheh!:)

105 Audrey, 5/07/05 16:05

(Ma continuo ad essere arrabbiato con lei...questa è personale).

* snif * :'(

A.

Pagina 7 di 24

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!