Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91 Audrey, 5/07/05 15:39
la sostanziale differenza è che io non mi permetto di criticarti o di farti paternali, perchè comprendo il tuo modo di agire.
tu sarai nella tua barca ed avrai il tuo modo di reagire. io sto nella mia barca ed ho il mio modo di reagire, che tu lo accetti o meno.
non esiste una barca vegana. non abbiamo gli stessi modi di rispondere emotivamente.
un conto è l'ignoranza.
un conto è l'offesa ed il menefreghismo.
qua non si tratta di attaccare chi era come noi.
ma si tratta di attaccare chi era come noi E CI HA OFFESO, sfottendo le nostre abitudini non violente e gli esseri che noi salviamo.
tempo fa anche io mangiavo carne (per l'esattezza 3 mesi).
Se mi fossi permesso se mai di rispondere in questo modo ad un veg*, mi sarei aspettato giustamente tali reazioni.
mi sento molto isolato a volte dal clima happyvegan, nonostante sia una cosa che mi piacerebbe (ma purtroppo non riesco a volte) a condividere.
comprendo la disinformazione.
non comprendo la voglia di sbatterti in faccia il fatto che hanno una voglia matta che esaudiscono sempre di mangiare filetti di carne cruda continuamente.
92 Sara, 5/07/05 15:41
Audrey ha scritto:
E' più facile essere incazzati col mondo. E' più difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.
93 Skorpio81, 5/07/05 15:43
Audrey ha scritto:
E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia collega, lo faccio? No? E sai perchè?
94 Andrea, 5/07/05 15:46
95 Daniele, 5/07/05 15:48
96 Sara, 5/07/05 15:50
97 Audrey, 5/07/05 15:51
98 falco, 5/07/05 15:51
Audrey ha scritto:
Tu hai detto una cosa TERRIBILE ieri a quelle persone, una cosa che è molto peggio di un insulto volgare...una cosa terribile in cui tu eri "superiore" e loro "inferiori" (testuali parole).
Dico a te quello che ho detto a Sara...per fortuna sei vegan amichevole.
E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia collega, lo faccio? No? E sai perchè? Perchè non siamo villici che seguono le pulsioni, siamo persone ragionevoli, che capiscono che se una mangia carne non è perchè è stronza ma perchè è cieca! Lo ero anch'io, lo eri anche tu!
Loro hanno detto quelle cose per controbattere alle vostre offese. Se vi foste posti con più civiltà non sarebbero arrivati a tanto e magari avrebbero aperto un po' gli occhi al dialogo. E comunque, metti anche che sono dei menefreghisti, a che mizzica serve urlare come delle arpie addosso a loro? Cavolo, se avete problemi con la rabbia prendete a pugni un cuscino!
Questo lo dici adesso che sei vegano. Ringrazio il cielo che chi mi ha convertito non mi ha preso a sassate, perchè sarei scappata.
E' più facile essere incazzati col mondo. E' più difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.
99 falco, 5/07/05 15:53
Daniele ha scritto:
Però ancora non ho capito bene per quale motivo dovremmo giudicare gli altri... visto che sono come eravamo noi poco tempo fa... (almeno per quanto riguarda il mangiar carne...).
100 Lucik, 5/07/05 15:55
101 Sara, 5/07/05 15:58
Enrico Foschi ha scritto:Audrey ha scritto:
Cavolo, se avete problemi con la rabbiaprendete a pugni un cuscino!
102 Audrey, 5/07/05 16:00
2°: hai mai sentito parlare di emotività? magari sto parlando con un essere umano perfetto... ma io, quando sono furioso, oltre che quando vivo in un periodo molto particolare di cui non mi va di parlarne con te, mi faccio un pò prendere da una certa carica emotiva.
e considero
inferiore chi afferma di amare gli animali ma riconosce che, potendo evitare di mangiarli, non riesce a rinunciare ad una bella fiorentina al sangue, oltre sbatterti queste cose in faccia (sicuramente con gusto sadico) e darti del cretino
E se a me viene voglia di spezzare le braccia alla mia > collega, lo faccio? No? E sai perchè? Perchè non siamo > villici che seguono le pulsioni, siamo persone ragionevoli, > che capiscono che se una mangia carne non è perchè è > stronza ma perchè è cieca! Lo ero anch'io, lo eri anche > tu!
parla in 1° persona. posso condividere o meno quello che dico. ma non approvo questo tuo imporre regole a chi segue uno stile di vita che ha qualcosa in comune con il tuo.
probabilmente abbiamo fatto anche quello ;), ma non è bastato.
il creare un minimo di disagio in questi casi può farli stare più attenti la prossima volta
eri una che andava in giro a dire ai veg* che ti gustava mangiare la carne tante volte al giorno, al sangue, anche se sapevi benissimo che potevi evitarlo? gli davi dei cretini brucaerba?
E' più facile essere incazzati col mondo. E' più > difficile amare e lasciare che sia l'amore ad agire e non > la rabbia. Ma credo che tu possa farcela.
Su questo punto concordo. Amare è la soluzione migliore. Ama il tuo nemico. Ma scusami, di fronte a certe cose, proprio non ce la faccio (parlo al presente).
103 Audrey, 5/07/05 16:02
Sara ha scritto:Enrico Foschi ha scritto:Audrey ha scritto:
Cavolo, se avete problemi con la rabbiaprendete a pugni un cuscino!
E tu cosa stai facendo??Da ieri notte continui a pontificare usando frasi trite e ritrite, ma non ti ho visto, nè oggi, nè ieri, entrare nel forum e parlare con loro.Capisco sia più semplice delegare agli altri...ma adesso hai rotto.Se non l'hai capito, evidentemente E. sta passando una fase particolare, quindi vedi di dimostrare tu un pò di "amore" e smettila di giudicare.
No certo...molto più semplice fare come fai tu.
104 Daniele, 5/07/05 16:02
Enrico Foschi ha scritto:
ripeto. hanno detto che sono sicuri delle loro scelte consapevoli, ci hanno giudicato brucaerba, mi hanno dato del cretino al 1° post, continuano a sbatterci in faccia il fatto che amano mangiare tante volte al giorno carne al sangue...
sicuro che fossimo proprio così?
105 Audrey, 5/07/05 16:05
(Ma continuo ad essere arrabbiato con lei...questa è personale).
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!