Animalisti? sì ma non troppo... la carne si DEVE mangiare :(; pagina 24

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 24 di 24

346 Skorpio81, 11/07/05 15:03

girasole ha scritto:
Questo è un discorso che condivido. Troppo spesso mi sono sentita discriminata perchè ho rinunciato a "quasi tutto"; quel qusi spesso non viene sopportato da chi ha rinunciato tutto

Veramente questa era una critica a chi non ci prova neanche, non a chi discrimina i "quasi" vegetariani...
dato che io sono la prima che non li sopporta!! La posso concepire solo come una fase di passaggio, di durata breve, prima di eliminare del tutto i cibi animali, coerentemente con la propria ideologia. Anche l'essere vegetariani lo considero solo una fase di passaggio per il veganismo, magari una fase un po' più lunga ma che mai deve essere considerato il punto di arrivo.
Non riesco a provare pietà per chi "non ce l'ha
fatta"... non stiamo parlando di mollare tutto e vivere come asceti, stiamo parlando di eliminare solo alcuni cibi dal nostro piatto e in cambio salvare delle vite!!! Chi "non ce la fa" è uno smidollato egoista.

347 samuele, 11/07/05 15:12

Sara ha scritto:
Molto meglio essere onnivori e contribuire alla distruzione.

Pare che la pensi in questo modo un sacco di gente, e questo mi dispiace molto... Giusto ieri sera ero a cena a casa di amici di famiglia, e mentre provavo a convincerli della bontà del mio stile di vita, mi sono sentito rispondere che io non ho né la facoltà né il diritto di potere affermare cosa sia definibile male e cosa non lo sia, e mi hanno pure dato dell' estremo... A questo punto, per fare capire loro che c'è in giro gente molto più estrema di me, ho tirato fuori l'esempio dello jainismo (specificando che non è estremismo fine a sé stesso, bensì ha una sua logica), e questi stronzi hanno rincarato la dose, ridendo ogni volta che proferivo parola.... stavo per impazzire.... 'stì stronzi.... forse gente così è meglio che continui a mangiare carne....

348 Skorpio81, 11/07/05 15:30

Complimenti per la pazienza... io me ne sarei andata ribaltandogli il tavolo addosso. Che c***o abbiano tutti tanto da ridere, poi, devo ancora capirlo.

349 samuele, 11/07/05 15:43

Non l'ho fatto solamente perché mio padre "mi ha fatto vedere le unghie", perché altrimenti chissà cosa sarebbe potuto accadere...

350 Lucik, 11/07/05 18:17

Niente più tolleranza alle risate. Se succede piuttosto li si risponde secco, così almeno sanno con chi hanno a che fare. E la prossima volta almeno non ridono.

351 Tableboy, 21/07/05 18:12

VOGLIO essere stronzo e usare il ragionamento assurdo di quel tizio per fare un tipo di propaganda che esso avrebbe fatto se fosse vissuto al tempo del nazzismo per giustificarlo.
"Semiti? si ma molto poco gli ebrei si devono (sollen per chi sa il tedesco non mussen) ammazzare.
non importa se gli ammazzi il brutto è come lo fai (se arroti un ebreo sei da fucilare se invece lo ammazzi a legnate sei da medaglia."
Non vi pare che questo modo di pensare come quello di
quel' individuo siano entrambi schifosi?
solo se usi come vittima il popolo di Giacobbe ti saltano addosso (per fortuna un passo avanti verso il rispetto) se invece usi un animale chi se ne frega!
Caino era cacciatore non so se c'entra

Pagina 24 di 24

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!