ambientalismo/animalismo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lapa, 26/03/11 18:13

Tempo fa avevo letto su internet che in passato il wwf aveva detto che non mangiare gli animali non serviva per farli ammazzare di meno e nemmeno per favorire l'ambiente... Il movimento animalista (se ben ricordo gli animalisti dell'Inghilterra, ma non sono sicuro) avevano scoperto che il wwf inglese aveva detto così solo per prendere dei soldi da un'azienda produttrice di carne. Questa che sto dicendo è una cosa un po' forte e evidenzio che non ricordo bene i dettagli della vicenda e che forse l'avevo letto da fonti non attendibili. Da questa notizia però un dubbio: essere associato a WWF, Legambiente, Greenpease o altri movimenti ambientalisti è conciliabile col l'animalismo? In teoria dovrebbero essere un tutt'uno. Voi che ne pensate?

2 Marina, 26/03/11 18:53

Ciao,

ti linko 2 thread in cui si parla del WWF e di Greenpeace, conviene spostarsi lì perché così si evitano di dire cose già dette in quei thread:

WWF: https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/rcazozz/
Greenpeace: https://www.veganhome.it/forum/animalisti/greenpeace-2/

Ciao,
Marina

3 Andrea, 26/03/11 19:01

lapa ha scritto:
essere associato a WWF, Legambiente, Greenpease o altri movimenti ambientalisti è conciliabile col l'animalismo?

Comeunque la risposta è: no. Il WWF ad esempio finanzia e sostiene direttamente caccia, pesca e vivisezione.. sarebbe come essere clienti di McDonald's.

Ma più in generale: che senso ha associarsi? Che fine fanno i soldi? Di solito pagano stipiendi faraonici. Se non sbaglio 15 anni fa il presidente di un'associazione animalista di cui non faccio nomi prendeva una cifra tipo 6 milioni al mese.

Io dò soldi per cose specifiche: c'è da ristamapare un volantino? Lo guardo, se mi pare efficace dò quello che posso. Un'associazione ha salvato dei cani e deve mantenerli? Verifico che sia vero e se lo è dò dei soldi.

4 Vale_Vegan, 26/03/11 21:59

e che dire della loro ultima iniziativa mondiale? Spegnere le luci per un'ora (?) in tutto il mondo per salvare il pianeta...

...ah scusate, non è il tread "Ridere vegan"? ;)

5 lapa, 27/03/11 09:26

Grazie ragazzi, non sapevo queste cose, che vergogna...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!