alimentazione vegetale cane

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Aryanna_11, 14/09/20 16:54

Buongiorno a tutti,

sto adottando una cagnolina, la realizzazione di un sogno di una vita, ma non so bene come procedere con la sua alimentazione. Il mio dubbio è che c'è chi dice che il cane può essere alimentato con una dieta vegetale e chi assolutamente no. Io volendo su internet ho trovato una dottoressa (su sito caniveg) che segue alimentazioni vegane per cani, ma poi quando chiamo altri veterinari nutrizionisti mi dicono che è assolutamente impossibile (e anzi c'è chi dice di denunciare chi sviluppa diete vegane per cani).

Ora, se entrambe le scelte fossero fattibili è ovvio che preferire un'alimentazione vegana, ma se non lo è non voglio di certo far ammalare il mio cane!
però sono confusa perchè l'unico contatto veg che ho è quello di questa dottoressa (con cui ho parlato solo via mail) ma non so se fidarmi, mentre gli altri due veterinari nutrizionisti che ho chiamato mi hanno assolutamente vietato la dieta vegetale.

c'è qualcuno che mi sa delucidare in questo senso?

2 Andrea, 15/09/20 19:24

A differenza di noi umani che diventando vegan abbiamo solo di vantaggi,senza alcun accorgimento, per i cani qualche accorgimento ci vuole, non si può improvvisare.

Alcune infomrazioni le trovi qui, soprattutto i messaggi di Carlovegan verso la fine:
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/cani-gatti-vegani/

E puoi leggere questo libro gratuito:
https://www.agireoraedizioni.org/libri/vegan/cani-vegani/

3 Marina, 16/09/20 10:48

In ogni caso, per i cani ci sono diverse marche di mangimi vegetali già pronti, sia crocchette che umido, che sono già bilanciati. Io mi orienterei su quelli, che è la cosa più semplice.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi