Alimentazione e trasferte estero
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Galio,
29/01/18 05:31
Buongiorno a tutti,
Per lavoro mi trovo a soggiornare all'estero anche per più mesi consecutivi. Spesso gli alberghi non hanno un'ampia scelta di cibo veg e molte volte mi ritrovo a mangiare per settimane la stessa cosa risentendone anche con la salute. Esistono integratori o alternative per ovviare a questo problema? Vi ringrazio
2
fasguvh,
29/01/18 06:39
se e' una cosa sistematica la trasferta all'estero a me verrebbe in mente di attrezzarmi di essiccatore e portarmi dietro quanto preparato.
essiccare e' un ottimo metodo per conservare. i prodotti essiccati sono facili e leggeri da trasportare
ricordo ad esempio di aver essiccato zucchine ed averle utilizzate dopo rinvenimento in acqua
ovviamente c'e' differenza con quelle fresche ma in mancanza di altro (ad esempio fuori stagione e se si ha un orto....)
in commercio esiste anche un tofu essiccato ad esempio
3
Marina,
29/01/18 15:21
In che nazioni vai?
4
Platone98,
29/01/18 15:36
Probabilmente ci sono delle alternative, ma per me, in tutti i casi, un integratore adatto a chi è veg, preso secondo le indicazioni, male non fa :-P
5
Marina,
29/01/18 16:15
Ma no, un integratore non serve a nulla, bisogna risolvere il problema di mangiare in modo decente, non solo per la salute, ma anche per il palato!
6
Platone98,
30/01/18 02:46
Marina ha scritto:
Ma no, un integratore non serve a nulla, bisogna risolvere il problema di mangiare in modo decente, non solo per la salute, ma anche per il palato!
Ahaha no infatti, hai ragione bisogna trovare un modo per mangiare meglio!
Però ecco...nel caso si tratti di essere veg o no... :-P
Però, assolutamente, a parte questo, è bene cercare di trovare qualche cosa da mangiare di più significativo perchè...."anche il palato vuole la sua parte!!" (cit) :-P
7
alien,
26/02/18 12:48
Buongiorno Galio,
anche io viaggio spesso e il problema è reale e fastidioso, ma basta pianificare il viaggio con un pò di attenzione.
Innanzitutto se devi andare fuori per lunghi periodi è di gran lunga preferibile un residence o un appartamento: oltre ai costi minori di locazione, hai la possibilità di cucinarti quello che vuoi, cosa non sempre possibile negli alberghi. Questi ultimi sono decisamente non indicati ad accglierci; mangiare nei loro ristoranti elemosinando mezza insalata o (quando va bene) un pò di pasta semplice è alla lunga frustrante.
In genere quando vado in un posto nuovo mi porto una certa scorta di prodotti che non richiedono la conservazione in frigo, per avere il tempo di adattarmi al luogo e conoscere dove trovare quello di cui ho bisogno.
Poi, molto dipende anche dal posto dove ti spediscono. In alcuni paesi noi semplicemente "non esistiamo" ed è più faticoso, ma mi è capitato di trovare prodotti veg anche nel carnivorissimo Cile. Occorre solo un pò di pazienza per trovare i negozi giusti. I grandi centri commerciali offrono le migliori possibilità, perché dispongono di numerosi prodotti di importazione, surgelati e quant'altro.