Aiutoo! Sto scomparendo!!!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
falco,
16/05/05 12:00
Calato di 4,5 kg in un mese vegano (2,5 in due settimane di attività sportiva costante quotidiana e 2 in due settimane *pigre* atleticamente)... tra l'altro mai avuto
pancetta... infatti sto cercando di capire DOVE!!!
ma la cosa bella è che mangio molto pesantemente (una volta al giorno almeno piatto di pasta / bulgur / couscous / polente / vari con sugo di verdure fritte con tofu / seitan /etc...) e sempre a sazietà, con vari spuntini (seguendo però una dieta molto equilibrata).
è fantastico!
Un altro vantaggio (pensate, non finiscono mai!)
2
dike,
16/05/05 13:08
ciao collega pianista,
non è che mi mandi lo schema della tua dieta così lo utilizzo per mio marito che da quando lavora in calabria mi ha messo su almeno 7-8 kg tutti sulla panza? ;-)
3
falco,
16/05/05 13:19
wow, il piano... il modo migliore che conosco per trasmettere ed esternare sentimenti ed emozioni!
La dieta è molto intuitiva, niente tabelle rigide, molto flessibile: si basa su un concetto fondamentale - un pò di tutto!
Io per esempio di solito faccio così (ovviamenti quasi tutti prodotti da agr. biologica e vegan):
Colazione - latte di soya provamel con aceto di miele in cereali soffiati (quelli che capitano, varia un pò) con aggiunta di zucchero di canna o malto di mais (meglio)
Pranzo - carboidrati (pasta / cous cous / polenta / bulgur) con sughi vari, anche se molto calorici (es: soffritti di verdure, tofu, seitan, besciamella vegan, grana vegan, salsa agrodolce allo scalogno ubriaco, etc...)
Merenda - budino di soya alla vaniglia o al cioccolato, panino al seytan, frappè di frutta (con lo stesso latte di soya provamel) o frutta secca
Cena - qualcosa che sia composto principalmente da verdure: insalate varie, zuppa di verdure, minestrone, riso con verdure (meglio se integrale), peperonata, pinzimonio, etc...
Durante la giornata non mancano mai orari in cui prendo spremute di arance (100% arance, da agr. biologica, non zuccherate - molto buone quelle di scelgo bio), frutta (in prevalenza mele e pere) e... mi raccomando... MOLTA ACQUA (con poco residuo fisso e povera di sodio, ma per favore non levissima, panna, san benedetto, sal pellegrino o altre della nestrè (vedi post di lacoscienza)).
mi sento sempre attivo e pieno di energie, pronto ad affrontare attività fisiche intense. non sento alcun tipo di carenza ;)
4
lacoscienza,
16/05/05 18:16
seguirò la tua dieta, voglio scomparire anche io !!!
5
Lucik,
16/05/05 19:52
Matteo pizza doppia!
E mangiate frutta...GO FRUTTARIAN!