Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
61 verdetartarugo, 21/05/12 14:31
alire90 ha scritto:
no mi sono spiegata male, non cucino carne, io cucino il resto, se mio marito deve mangiar carne allora la prepara lui, ma questo da sempre perchè io sono negata nella cottura della carne anche se sembra assurdo.
62 Guest, 21/05/12 14:32
alire90 ha scritto:
.. se mio marito deve mangiar carne allora la prepara
lui, ma questo da sempre perchè io sono negata nella cottura della carne anche se sembra assurdo.
63 alire90, 21/05/12 14:34
Guest ha scritto:alire90 ha scritto:
.. se mio marito deve mangiar carne allora la prepara > lui, ma questo da sempre perchè io sono negata nella cottura > della carne anche se sembra assurdo.
A me sembra assurdo parlarne in questi termini.
Tralasciando ciò... puoi decidere tu cosa dar da mangiare a tuo figlio per cui ti invito nuovamente a guardare i link.
64 alire90, 21/05/12 14:34
verdetartarugo ha scritto:alire90 ha scritto:
no mi sono spiegata male, non cucino carne, io cucino il > resto, se mio marito deve mangiar carne allora la prepara > lui, ma questo da sempre perchè io sono negata nella cottura > della carne anche se sembra assurdo.
No non è assurdo! E' una fortuna :)
65 Andrea, 21/05/12 23:23
alire90 ha scritto:
avete ragione, ma su questo siamo in disaccordo con mio marito, che vuole continuare a mangiare carne e sono d'accordo con lui sul continuare a dar da mangiare a Rebecca ciò che le abbiamo dato finora
66 alire90, 22/05/12 09:33
Andrea ha scritto:alire90 ha scritto:
avete ragione, ma su questo siamo in disaccordo con mio > marito, che vuole continuare a mangiare carne e sono > d'accordo con lui sul continuare a dar da mangiare a Rebecca > ciò che le abbiamo dato finora
Ma perché se sai che fa male?
Immagina padre e madre fumatori, e bambina che respira fumo passivo. A un certo punto la madre smette di fumare, non importa per quale motivo lo fa, ma diciamo che si rende anche conto di quanto facesse male il fumo. Il padre invece continua a fumare. Mi pare naturale che il padre non fumi in presenza della bambina, mica si continua a farle respirare il fumo passivo per non cambiare.
Come fate a darle carne, latte, uova, sapendo che sono la prima causa di tutta una serie di malattie e problemi di salute? Infarti ictus e tumori ovviamente non colpiscono quasi mai i bambini ma è ora che gettate le basi per la sua futura salute e queste patologie sono enormemente correlate al consumo di prodotti animali.
E poi ci sono tutte le piccole seccature come raffreddori influenza, rarissime nei vegan.
C'era una campagna, mi pare del PCRM, molto aggressiva ma veritiera: invitavano in modo provocatorio a dare ai bambini birra invece del latte, spiegando dati medici alla mano che il latte fa molto più male. Ovviamente nessuno invita a dare birra ai bambini, il messaggio è che dare latte è ancora peggio.
Oltre a questo tutti noi quando diventiamo vegan ci chiediamo come mai non lo avessimo fatto prima e ci dispiace per tutti gli animali uccisi fino a quel momento. Se tua figlia diventerà vegan sarà lo stesso anche per lei credo. Tu cosa le dirai quando ti chiederà perché per anni le hai fatto mangiare cibi che uccidono animali pur sapendo cosa comportassero? Io ci resterei malissimo se sapessi cehe una persona vegan mi ha fatto mangiare carne.
Per me come genitori avete il dovere di fare la scelta migliore per lei. Poi potrà decidere di mangiare latticini, carne, di fumare, di fare qualunque cosa. Ma almeno sarà una sua decisione. Finché dovete scegliere voi dovete scegliere il meglio, non continuare delle abitudini una volta capito che sono dannose.
Ovviamente c'è il problema di farlo capire al marito non vegan.. però c'è tanta di quella letteratura scientifica in merito che è molto più facile rispetto a qualche anno fa. Ovviamente puoi chiedere qui tutti i consigli del caso.
67 Sherlock_Hombra, 23/05/12 21:13
68 Guest, 23/05/12 21:18
69 fiordaliso09, 23/05/12 21:24
Sherlock_Hombra ha scritto:
Guarda ti capisco eccome! Dopo quasi un anno da vegetariana mi sento ancora dire: ma guarda che la pancetta nella salsa mica uccide.. pensa io e tuo padre quante cose dobbiamo rinunciare a causa tua??!
Anche io ho spiegato e rispiegato la mia motivazione.. non serve proprio a nulla, fidati.
Io sono riuscita a convinerli o meglio, a farli demordere dal piazzarmi una bistecca sul piatto, dopo mesi che rifiutavo tutta la carne e pesce che mi capitava sul piatto ( comprese le salse ecc).
70 Sherlock_Hombra, 23/05/12 21:29
fiordaliso09 ha scritto:Sherlock_Hombra ha scritto:
Guarda ti capisco eccome! Dopo quasi un anno da vegetariana > mi sento ancora dire: ma guarda che la pancetta nella salsa > mica uccide.. pensa io e tuo padre quante cose dobbiamo > rinunciare a causa tua??!
Questo che ti fanno è proprio un vero ricatto morale! Devi prenderne coscienza e non fartene un cruccio, sei giusta come sei anche se non sei come loro ti vorrebbero.Anche io ho spiegato e rispiegato la mia motivazione.. non > serve proprio a nulla, fidati.
A volte è così, non dirlo a me!Io sono riuscita a convinerli o meglio, a farli demordere > dal piazzarmi una bistecca sul piatto, dopo mesi che > rifiutavo tutta la carne e pesce che mi capitava sul piatto > ( comprese le salse ecc).
Chi la dura la vince, hai fatto bene.
71 Meriot, 23/05/12 21:31
72 jessie, 23/05/12 23:11
Guest ha scritto:
Basta avere un po' di polso fermo. Nessuno ti può obbligare a mangiare un altro essere vivente e i suoi prodotti. Puoi sempre cucinarti da sola, non è la fine del mondo; cereali, legumi, verdura, frutta, semi, frutta secca sono tutto quello che ci serve. Se la situazione in casa è difficoltosa, allora si prepara velocemente un po' di pasta al sugo e si mangeranno legumi in scatola per un po' di tempo.. però non si può dire che non si può essere vegan perché gli altri non ce lo permettono, perché dipende solo da noi.
73 alire90, 24/05/12 00:30
74 IrinaS, 24/05/12 00:41
alire90 ha scritto:
avete ragione, ma su questo siamo in disaccordo con mio marito, che vuole continuare a mangiare carne e sono d'accordo con lui sul continuare a dar da mangiare a Rebecca ciò che le abbiamo dato finora, che poi di carne ne mangia pochissima: mio marito è spesso via per lavoro quindi quello che cucino per me lo mangia anche lei ovviamente. Se va dai nonni allora può capitare,a seconda di cosa preparano, che mangi carne..il pesce è escluso,lei stessa non ne vuole sapere di mangiarlo. comunque rifletterò sicuramente su quanto mi avete detto..grazie!!
75 mirko_v, 25/05/12 22:12
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!