Aiutate una bassottina a salvare i suoi cuccioli!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Angelica, 26/07/05 16:37

Ho ricevuto questo appello da un ragazzo di Milano, se qualcuno puo' ospitare questa cagnolina mi scriva che intanto sto informandomi sui contatti: langelica@fastwebnet.it.

Grazie

p.s. tra l'altro: è legale tutto cio'?

__________________________________________________

Oggi ero dal mio vet con un piccione da fargli curare quando ho visto che in ambulatorio aveva una specie di bassottina simpaticissima e dolcissima. Mi ha detto che è stata trovata da una coppia di suoi clienti.
L'ho aiutato a visitarla e, poverina, è emerso che... è incinta... ha una bella panzottina, quindi è anche piuttosto avanzata: dovrebbe partorire intorno a metà agosto.
Dovrebbe avere circa 2 anni, era piena zeppa di parassiti, ha un soffio notevole al cuore e ha un ascesso alla vulva. Inoltre, ha un problema, questo abbastanza comune nei cani di piccola taglia, alle rotule. Insomma, le ha tutte lei... ma alla fine sta bene, è allegrissima, non ha abbaiato mezza volta e continuava a scodinzolare anche mentre la visitava... Di buono c'è che è negativa alla filaria.
Per finire il "quadretto", siamo convinti che provenga da un campo nomadi...
Ora, qual è il problema? Il problema è che i due sarebbero anche disposti a tenere la cagnolina, ma hanno qualche problema per il fatto che è incinta e partorirebbe proprio durante le vacanze... In sostanza, hanno detto che se trovano qualcuno che la possa tenere e fare svezzare i cuccioli, la fanno partorire, altrimenti la fanno sterilizzare subito.
Han detto che avrebbero sentito una loro amica ma, a sensazione, ho qualche dubbio che la risposta sarà positiva...
Cosa si può fare???? Poverina, fa una pena incredibile, è di una dolcezza unica e sono certo che sarebbe una mammina eccezionale... sarebbe tristissimo che non potesse partorire...
E' di taglia piccola, pesa 5.5 kg (figli... compresi), quindi i cuccioli non dovrebbe essere un problema poi sistemarli... però c'è bisogno di qualcuno che ad agosto
la tenga quando partorirà...
La situazione è urgentissima perché, se la risposta della loro amica fosse negativa, già mercoledì potrebbero farla sterilizzare...
Credo proprio che siamo l'unica speranza!!!

2 Skorpio81, 26/07/05 16:42

Angelica ha scritto:
p.s. tra l'altro: è legale tutto cio'?

Non ho colto il problema: vogliono farla abortire? Sterilizzando una cagna incinta, questa abortisce? Perchè mi risulta siano due cose diverse...
Comunque se è legale per gli umani, presumo lo sia anche per i cani. Speriamo si trovi una famiglia, sigh :'(

3 Cokolada, 26/07/05 20:31

+ di dirti che volendo per un cucciolo potrei trovargli casa purtroppo sto veramente superpienissima sovraffollata se no l'ospitavo sicuro, spero davvero che qlc con meno animali le trovi un posticino per agosto, se ormai sono formati qls veterinario che la farebbe abortire è un pazzo!

4 Angelica, 27/07/05 23:00

Aggiornamento:
era un falso allarme... la
cagnolina non è incinta!! Oggi la pancia era sgonfia e quindi si è capito che si trattava di un misto di gas, feci e vermi. Ciò che preoccupa ora è il soffio al cuore, tanto che il veterinario si è rifiutato di sterilizzarla senza prima una visita da parte di un cardiologo.

Tutto è bene cio' che finisce bene: la cagnolina avrà dei nuovi amici a due zampe.

Scusate l'allarmismo ma non dipende direttamente da me! Ciao

5 Skorpio81, 28/07/05 00:26

Bene, sono contenta! :))

6 Cokolada, 28/07/05 01:23

Meno sempre allarmarsi quando è così e muoversi tempestivamente eper trovare casa, cmq meglio così speriamo che vada tutto bene, tienici informati :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!