adotta un'università

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Winnyna, 23/03/09 20:47

Oggi ho fatto la prima giornata di volantinaggio nella mia facoltà (Formazione Primaria). Non mi descrivo cosa è successo perchè poi scriverò la mia testimonianza per Marina... ma, devo dire, ho avuto qualche soddisfazione :) La prossima facoltà che farò è Ingegneria... poi volevo farne anche un'altra... pensavo a Medicina. Ma ho veramente grossi dubbi su quest'ultima: temo di sprecare i volantini, che, da saccenti, li buttino nel rusco senza leggerli.
Cosa mi consigliate? Ci vado o mi butto su un'altra?

2 Marina, 23/03/09 20:57

A Medicina non sanno nulla di alimentazione.
E comunque il volantino affronta per lo piu' la parte etica, non quella medico-nustrizionale, per cui come target vanno bene tutti...

Ciao,
Marina

3 Winnyna, 23/03/09 21:07

Marina ha scritto:
A Medicina non sanno nulla di alimentazione.

Questo si, proprio per questo sono saccenti!

E comunque il volantino affronta per lo piu' la parte etica, non quella medico-nustrizionale, per cui come target vanno bene tutti...

Ma oggi una ragazza commentava a voce alta con la sua amica (per farsi sentire da me) "Si ma queste sono solo teorie animaliste, dove lo prendo il ferro se non mangio carne?!". Chissà cosa mi direbbero a Medicina... mi dispiace solo rischiare che i volantini vengano buttati con arroganza :(

4 Lifting_Shadows, 23/03/09 21:14

Ciao, anch'io sto "adottando", purtroppo i miei figli fino ad ora non mi hanno dato neanche una dico una soddisfazione...i volantini li distribuirò ovunque in qualunque facoltà, non voglio dare niente per scontato e poi la speranza che un seme germogli è sempre l'ultima a morire. Poi molti non sanno neanche che esista il veganismo, almeno con un volantino capiscono cos'è, magari non diventano vegani, però meglio che lasciarli nell'ignoranza totale... :)

5 Winnyna, 23/03/09 21:49

Lifting_Shadows ha scritto:
non voglio dare niente per scontato e poi
la speranza che un seme germogli è sempre l'ultima a morire.

Io l'ho dato anche ad una suora ed al gruppo di Comunione e Liberazione! Eheheh! Sorriso a 50 denti e via! Olè!

6 Marina, 23/03/09 22:43

Winnyna ha scritto:
Ma oggi una ragazza commentava a voce alta con la sua amica (per farsi sentire da me) "Si ma queste sono solo teorie animaliste, dove lo prendo il ferro se non mangio carne?!".

Ma cosa c'entra, quelle sono le cose che dicono tutti, non hanno alcuna importanza.
Se le interessa, si informa sui siti di approfondimento indicati, se non le interessa amen.

Chissà cosa mi direbbero a Medicina... mi dispiace solo rischiare che i volantini vengano buttati con arroganza :(

Devi solo provare... ma poi che un certo numero vadano buttati e' scontato, dobbiamo pensare che se 4-5 su 100 raggiungono lo scopo e' gia' tantissimo, o anche solo 1 o 2 e' gia' tanto... e' sui grandi numeri che si deve
ragionare.

Ciao!
Marina

7 Serendip, 24/03/09 12:03

mi dispiace solo
rischiare che i volantini vengano buttati con arroganza :(

E' un rischio calcolato, ci sara' sempre una maggioranza che fa resistenza, ma anche qualcuno che legge e ci riflette sopra. Al presidio di sabato scorso non sono mancati gli spiritosi che venivano a chiederci se vendevamo bistecche, o la solita signora che andava via sdegnata dicendo "guarda se e' permesso far vedere foto del genere!", ma anche persone sinceramente impressionate che sono venute a chiederci dei volantini di approfondimento, dopo aver visto le foto e il video.

A dire il vero i pieghevoli "Perche' vegan" sono fatti molto bene e nei volantinaggi che ho fatto finora non ho ancora visto nessuno buttarli via subito senza dargli nemmeno un'occhiata.
Se da voi e' consentito, lasciane un po' nelle aule studio (ma chiedi prima il permesso ai custodi: qui a Padova le aule studio universitarie sono continuamente inondate di volantini pubblicitari e adesso stanno cercando di metterci un freno).
Li leggeranno durante le pause, se non altro perche' non hanno altro sottomano. Magari mettici anche un foglietto con l'indirizzo di TV animalista... :-)

Poi tieni presente che gli universitari sono bombardati da pubblicita' di ogni tipo e a volte non ne possono piu' di volantini...

Ciao!
Melania

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!