185 prodotti di uso comune che contengono parti di maiale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Enfer, 19/02/16 14:28

Ho trovato questo video di un artista olandese che mostra 185 oggetti di uso comune che contengono parti di maiale.
è agghiacciante http://www.christienmeindertsma.com/index.php?/books/pig-05049/

2 fasguvh, 19/02/16 16:15

forse sbagliato il link?

3 Enfer, 19/02/16 19:39

Mannaggia... eppure se faccio copia incolla viene fuori quel link là, boh
Allora ti lascio la pagina di wiki da dove l'ho trovato, guarda sotto alla nota n°18 FLOCKS PIG 05049
Ti rimanda ad una pagina in cui c'è un video di un quarto d'ora

4 Andrea, 19/02/16 20:45

A quanto pare è un bug nel nostro sito: l'indirizzo che si legge è giusto, ma cliccando si viene mandati a una pagina diversa, viene aggiunto un "=" in fondo.
Per il momento invece di cliccare sul link fate copia-incolla dell'indirizzo.

Su queste cose comunque sono molto scettico. Di solito viene fuori che c'è la possibilità che scarti di animali vengano usati per il tal prodotto, oppure veniva fatto solo in passato, o ancora solo in certi paesi.

Quello che conta comunque è che gli animali vengono uccisi per l'alimentazione, il vestiario, le cose macroscopiche. Poi il fatto che degli scarti invece di essere buttati vengano usati - ad esempio - nell'impasto de catrame è poco rilevante.

Insomma,non è che uno non è vegan se non evita questi eventuali sottoprodotti e soprattutto non ha senso consumare prodotti animali consapevolmente perché nell'asfalto potrebbero esserci tracce di scarti di prodotti animali. So che nessuno su questo sito lo penserebbe ma viene usato spesso come argomentazione contro la scelta vegan: se non puoi essere perfetto al 100% uccidi senza rimorso.

5 Enfer, 20/02/16 02:28

Andrea ha scritto:
Quello che conta comunque è che gli animali vengono uccisi per l'alimentazione, il vestiario, le cose macroscopiche. Poi il fatto che degli scarti invece di essere buttati vengano usati - ad esempio - nell'impasto de catrame è poco rilevante.

Insomma,non è che uno non è vegan se non evita questi eventuali sottoprodotti e soprattutto non ha senso consumare prodotti animali consapevolmente perché nell'asfalto potrebbero esserci tracce di scarti di prodotti animali. So che nessuno su questo sito lo penserebbe ma viene usato spesso come argomentazione contro la scelta vegan: se non puoi essere perfetto al 100% uccidi senza rimorso.

per carità, ci mancherebbe, il motivo per cui ho postato il link è perché poteva essere interessante vedere fino a che punto l'uomo è un malato psicolabile nonché pervertito.

6 Andrea, 20/02/16 10:28

Enfer ha scritto:
per carità, ci mancherebbe, il motivo per cui ho postato il link è perché poteva essere interessante vedere fino a che punto l'uomo è un malato psicolabile nonché pervertito.

Sì sì, precisavo solo per chi passa di qui alla ricerca di informazioni base senza sapere niente di queste cose.

7 paola74, 21/02/16 20:08

Ma com'è che io copio/incollo e vedo lo stessa cosa che vedevo cliccando direttamente sul link?
Sono curiosa di vedere dove arriva la mente malata dell'umano.

8 Andrea, 22/02/16 09:11

paola74 ha scritto:
Ma com'è che io copio/incollo e vedo lo stessa cosa che vedevo cliccando direttamente sul link?

Strano.. comunque un metodo ancora più semplice:
- cliccate il link del post originale;
- dal menu di sinistra cliccate la voce "PIG 05049", verso la metà.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!