Al ristorante

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ces05, 10/11/08 23:42

Sabato prox parteciperò a una cena dei 30enni qui della zona, al ristorante.
Il menù estratto è di quelli schifivori (!),
domani sera (riunione al bar) saprò con certezza cosa è stato ordinato (da quello che ho capito ci saranno 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce, caffè...mazza nn bastava na pizza?!),
se come da preventivo il 75% del cibo deriverà da animali ammazzati, cosa mi consigliate di ordinare?
Devo parlare al telefono col titolare del ristorante, cosa gli propongo?
Idee consigli sono bene accetti ;)

Come antipasto io pensavo a un pinzimonio di verdure,
come primo un bel risottino alla zucca,
come secondo patate errosto e carciofi in teglia,
come dolce una macedonia di frutta

sono troppo buono, non faccio neanche scervellare il cuoco ;)
si lo so mancherebbero 1 antipasto, 1 primo e 1 secondo ma come ho sentito dire in una grandiosa frase ad una laurea: "Non son mia un secer!"*

*trad. = "Non sono mica un secchiaio"
;)

2 pluto_1973, 11/11/08 04:55

dai nn male come menu...io sarei per il disertare cmq se è troppo schifivoro. Come dicevi mazza nn bastava na pizza! che spreco schifoso sti menu oltertutto frutto di assassinio

ciao

Dan

3 pier, 11/11/08 07:31

visto che sei vegetariano, suppngo che avrai già nel menu, salvo strane eccezioni, almeno un primo, un contorno, almeno 1 antipasto, insomma, dovresti già mangiare tranquilamente, mi sembrerebbe strano il contrario

4 Ces05, 16/11/08 19:26

Cena andata molto bene:
-polenta con i funghi
-insalata mista
-risotto col radicchio
-linguine al radicchio
-pasta al pomodoro (una scucchiaiata perchè già ero sazio....)
-patate al forno e verdure grigliate
-dolce alla crema (l'unica cosa non veg cui ho
soprasseduto)
-amaro alla liquirizia

Le cameriere sono state gentilissime (mi sono stupito io che loro non si siano stupite...;) )
Dei miei vecchi amici, purtroppo nessuno era veg, però la prox volta (me l'hanno chiesto loro) porterò ad alcune (le ragazze sono più sensibili checchesenedica) delle ricette stampate.
La loro curiosità sul "cosa si mangia allora?" dovrà venire colmata!!

5 pluto_1973, 16/11/08 19:29

Ces05 ha scritto:

porterò ad alcune (le
ragazze sono più sensibili checchesenedica)

sta cosa la digerisco di un male.......la cena invece l'avrei digerita bene :)

ciao

Dan

6 Ces05, 16/11/08 22:26

ok ok, tolgo il checchesenedica e con la frase sopra mi riferisco unicamente ai personaggi incontrati da me ieri sera ;)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!