Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 Stone, 8/11/12 11:15
Marina ha scritto:
I documentari vanno benissimo, spiegano gia' tutto, non e' che facciano vedere solo immagini senza spiegare nulla. Ovvio che poi ci sono centomila cose per approfondire, cosi' come se uno legge un opuscolo ce ne son altri 100 da leggere, ma ognuno di questi materiali, che siano libri, opuscoli o video, spiega bene delle cose ed e' autoconsistente.
32 goji, 8/11/12 11:43
Stone ha scritto:Marina ha scritto:
I documentari vanno benissimo, spiegano gia' tutto, non e' > che facciano vedere solo immagini senza spiegare nulla. > Ovvio che poi ci sono centomila cose per approfondire, cosi' > come se uno legge un opuscolo ce ne son altri 100 da > leggere, ma ognuno di questi materiali, che siano libri, > opuscoli o video, spiega bene delle cose ed e' > autoconsistente.
Sì, non penso che un documentario o un opuscolo non sia abbastanza, dicevo che puoi rinfacciare la realtà ad una persona finchè vuoi, metterla di fronte all'evidenza, portarla anche in un macello o in un laboratorio se è per questo, ma se non viene "toccata dentro" non servirà a niente. Il caso citato prima secondo me non è tanto isolato secondo me, ci sono tanti superficiali che possono comprendere quello che succede e che provocano ma fino a che hanno le conseguenze davanti agli occhi: si girano dall'altra parte e dopo un pò dimenticano (o fingono di dimenticare) così tutto torna come prima.
33 Marina, 8/11/12 13:12
Stone ha scritto:
Sì, non penso che un documentario o un opuscolo non sia abbastanza, dicevo che puoi rinfacciare la realtà ad una persona finchè vuoi, metterla di fronte all'evidenza, portarla anche in un macello o in un laboratorio se è per questo, ma se non viene "toccata dentro" non servirà a niente.
Il caso citato prima secondo me non è tanto isolato
secondo me, ci sono tanti superficiali che possono comprendere quello che succede e che provocano ma fino a che hanno le conseguenze davanti agli occhi: si girano dall'altra parte e dopo un pò dimenticano (o fingono di dimenticare) così tutto torna come prima.
34 Stone, 8/11/12 19:54
Marina ha scritto:
Beh, uno che prima diventa vegan e poi diventa cacciatore, si', direi che e' un caso molto isolato invece, per fortuna...
35 AleVimukti, 9/11/12 13:48
Stone ha scritto:
Non so quanto possa essere efficace la semplice visione di filmati o documentari tipo earthlings se non vengono supportati dallo spettatore da un pensiero/analisi che porti ad una significativa comprensione di ciò che si è visto. Un mio conoscente è rimasto shockato da quello che ha visto fin quasi alle lacrime ed è diventato immediatamente vegetariano (se non altro). Tempo sei mesi, quando ormai il ricordo ha cominciato a sbiadirsi, è tornato alle precedenti abitudini, se non addirittura peggio: ora va anche a caccia, cosa che prima non faceva.
Si posson metter i fatti sotto gli occhi di qualcuno, ma se il cervello (e/o l'anima) è in standby, non serve a niente.
36 kiwana, 4/12/12 14:31
37 Andrea, 4/12/12 19:51
kiwana ha scritto:
Sono convinta che il
"pubblico" vada seguito, bisogna parlarci, introdurre i video da vedere, rispondere a domande, gestire la gente e io ho proprio un carattere di merda, esplodo facile, sono troppo emotiva per gestire tutto da sola. potrei ottenere l'effetto contrario.
38 kiwana, 6/12/12 13:21
Andrea ha scritto:kiwana ha scritto:
Sono convinta che il
"pubblico" vada seguito, bisogna parlarci, introdurre i > video da vedere, rispondere a domande, gestire la gente e io > ho proprio un carattere di merda, esplodo facile, sono > troppo emotiva per gestire tutto da sola. potrei ottenere > l'effetto contrario.
Ma perché visto il tuo carattere "di merda" (che poi è anche il mio) non pensi a qualcosa che coinvolga sconosciuti? Proprio chi ha problemi a mantenere la calma di fronte all'imbecillità è meglio vere a che fare con sconosciuti anche perché non ti fai aspettative, semini e poi va come deve andare..
39 AleVimukti, 6/12/12 18:57
kiwana ha scritto:
Cara AleV continuo a ribadire che sei un meraviglioso esempio. Un incontro come quello che hai organizzato tu è anche il mio obiettivo. Ci sono dei problemi però, perchè le persone che vorrei invitare cioè i miei amici, non ne vogliono sapere, cioè, non gliel'ho mai chiesto, ma so che reagirebbero con sufficienza e stufi di me. Insomma, sapete come... Lo so.
Lo farei tranquillamente a casa mia, farei anche gli assaggi vegan,, quello è proprio un problema inesistente. il mio problema è reperire un pubblico interessato e soprattutto poi sarei sola a gestire tutto. Sono convinta che il "pubblico" vada seguito, bisogna parlarci, introdurre i video da vedere, rispondere a domande, gestire la gente e io ho proprio un carattere di merda, esplodo facile, sono troppo emotiva per gestire tutto da sola. potrei ottenere l'effetto contrario. Certo se avessi una spalla valida e ben informata ovviamente, sarebbe tutto diverso.
40 kiwana, 8/12/12 15:05
41 kiwana, 9/12/12 11:29
42 Andrea, 9/12/12 11:37
kiwana ha scritto:
...In questi giorni poi sto realizzando una cosa che devo imparare assolutamente ad accettare e che infantilmente fingo di non capire: alla gente, a tanta gente, semplicemente tutto questo non interessa.
43 kiwana, 9/12/12 11:52
44 kiwana, 9/12/12 12:20
45 AleVimukti, 9/12/12 13:47
kiwana ha scritto:
...In questi giorni poi sto realizzando una cosa che devo imparare assolutamente ad accettare e che infantilmente fingo di non capire: alla gente, a tanta gente, semplicemente tutto questo non interessa.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!