pianeta carne, blob, raitre; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 eweg, 7/02/11 18:11

Andrea ha scritto:
eweg ha scritto:
Alla fine l'hanno vista 2 tipi di persone: chi può pensare > di diventare vegan e chi non può pensarlo.

C'è un terzo tipo di persone, quelle che si sentono in colpa a mangiare carne ,a cercano giustificazioni con se stesse per farlo.

per me fanno parte del secondo tipo.

Secondo me sono moltissime, e sono quelle più
importanti perché basta poco per farle cadere da una parte o dall'altra e proprio su quelle per me ha un effetto deleterio un discorso di questo tipo.

Io credo che ciò che fa la differenza in questi casi siano il coraggio e l'apertura mentale.

Una persona che prende in considerazione la possibilità di diventare vegetariana farà comunque le sue riflessioni, ad esempio informandosi su internet, e sarà questa la fase decisiva.

17 chaval, 8/02/11 16:32

patrizia_m ha scritto:
ma cosa importante è apparso l'annuncio che rimanda alla seconda parte di pianeta carne su Report domenica prossima 13 febbraio!

non mi sembra di aver visto quell'annuncio. alla fine della puntata si dice che domenica prossima, SEMPRE A BLOB, andrà in onda il seguito.

@marina: non mi sembra ci sia l'allevatrice a cui ti riferisci, credo si tratti di un altro servizio. cmq ho postato il link all'inizio del thread, si fa presto a verificare.

@tutti: in ogni caso, aldilà dei vari discorsi, pensiamo a quanto poco ci vorrebbe per impostare questo tipo di servizi in un'ottica antispecista e spiegando brevemente tutti i danni che fanno gli allevamenti a livello ambientale ed economico. solo due parole, un accenno, ma che potrebbero illuminare centinaia di persone. invece ci si concentra sul promuovere il biologico partendo sempre e comunque da presupposti immancabilmente antropocentrici. che schifo.

@eweg: da notare la disinvoltura con cui ho utilizzato i termini "antropocentrici", "schifo" e "aldilà".

18 eweg, 8/02/11 17:15

chaval ha scritto:
@eweg: da notare la disinvoltura con cui ho utilizzato i termini "antropocentrici", "schifo" e "aldilà".

XD XD

Te la giochi con me e col "generatore casuale di nomi" di Andrea.

19 chaval, 13/02/11 20:14

ahahah grande! di ben in meglio! eweg sei ancora dell'idea della volta scorsa? hai visto blob stasera?!? siamo a posto.. a't deg 'ch sagna 'poust..

20 eweg, 13/02/11 20:53

chaval ha scritto:
ahahah grande! di ben in meglio! eweg sei ancora dell'idea della volta scorsa? hai visto blob stasera?!? siamo a posto.. a't deg 'ch sagna 'poust..

Non l'ho visto, ma l'idea della volta scorsa si riferiva alla puntata scorsa.Comunque non mi aspettavo certo una propaganda contro la carne. Dico solo che chi è abbastanza sensibile non ha bisogno di essere imboccato perchè questi non sono temi astratti e complicati. La puntata scorsa ha evidenziato sommariamente dei problemi e in qualcuno può aver avviato una riflessione.

21 chaval, 14/02/11 11:14

dài scherzavo eweg!
cmq fatevi un'idea voi stessi:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2011-02-13&v=50473&vd=2011-02-13&vc=3

22 eweg, 14/02/11 13:22

chaval ha scritto:
dài scherzavo eweg!

(°_°) ma io non ero mica arrabbiato

cmq fatevi un'idea voi stessi:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2011-02-13&v=50473&vd=2011-02-13&vc=3
E' stata rovinata quando hanno sparlato di alimentazione. Prima di quello non mi sembrava male, nonostante lo spot al biologico.

Io credo che dire che esistono animali tenuti meglio non influisca sul numero di nuovi vegetariani, mentre dire che la carne bisogna mangiarla questo sì che dà l'alibi a chi si sente in colpa.

Ho l'impressione che l'inserimento alla fine della seconda parte delle balle sull'alimentazione sia stata più una specie di imposizione che la volontà degli autori di vanificare il messaggio.

Comunque credo il risultato di questa seconda parte sia che le bugie del dottore e del presidente di assocarni abbiano vanificato gran parte del lavoro.

23 saetta54, 10/03/11 20:39

Sentito servizio poco fa al Tg1: il consumo di carne incrementa il rischio di tumori in percentuale maggiore (35%) rispetto al fumo di tabacco (30%). Hanno fatto parlare il solito Veronesi, che ha detto, al solito, che e' meglio mangiare frutta e verdura. Poi hanno intervistato i soliti cretini, quelli che "ad una bella fiorentina non so proprio rinunciare!" , ecc. Speriamo che tutti gli ipocondriaci, sentita la notizia, smettano di mangiare carne..

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!