Opinione sul libro "se niente importa"...; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Georgia, 8/02/13 12:29

Ok....grazie.....davvero.....da quando sono vegana spesso mi trovo a confrontarmi con realtà che mi rendo conto non conosco affatto....ormai non dò più niente per scontato e, proprio grazie a forum come questi, sento di essere cresciuta molto come persona ed aver ampliato nettamente la mia cultura su determinati argomenti......anche se ancora io in quelle fatidiche 5 galline ci vedo 5 galline salvate dall'allevamento e non 5 pulcini morti, anche se ancora penso che se una persona singola mangia un uovo o due la settimana non porta la gallina a produrne centinaia con i rischi che tu mi hai elencato (e preciso che non sarà mai il mio caso, sono ben felice e convinta della mia scelta), ma devo davvero ancora "capire" e comprendere un sacco di cose.....così, se non vi stuferete prima del tempo di me, chiederò ancora molte cose e spero che me ne insegnerete altrettante.
Credo di essere una persona migliore di tante altre, ma credo che ce ne siano molte migliori di me dalle quali devo ancora imparare molto....
:-)

17 Andrea, 8/02/13 13:12

Georgia ha scritto:
......anche se ancora io
in quelle fatidiche 5 galline ci vedo 5 galline salvate dall'allevamento e non 5 pulcini morti

Ma non sono salvate se le compri. E' come quando compri 5 copie di un libro: il negoziante ne ordina altre 5. Alla fine più ne vengono comprate più ne vengono stampate.

E visto che in natura in media nasce un maschio per ogni femmina, e ci sono 5 galline in vendita 5 maschi sono stati uccisi a monte.

Quindi quando compri 5 galline ne vengono ordinate 5 in più, e per quelle 5 vengono uccisi in media 5 pulcini.

Questa è una fabbrica di galline ovaiole, le galline che compri vengono sempre da posti del genere: www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/produzione-uova-pulcini/

anche se ancora
penso che se una persona singola mangia un uovo o due la settimana non porta la gallina a produrne centinaia con i rischi che tu mi hai elencato

Invece purtroppo è così. Non serve produrne centinaia, basta che una volta che l'uovo viene sottratto al gallina ne faccia un altro. Questo problema lo ha spiegato un veterinario proprio parlando della "produzione casalinga".

18 Marina, 8/02/13 17:52

Georgia, per favore, leggi questo recente thread sulle galline, e' spiegato tutto, non sto a riptere le stesse cose perche' le ho scritteli' da non molto:

https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/galline-ovaiole-1/

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!