Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 AQ, 20/11/12 12:59
Andrea ha scritto:
Il punto è che il vegetariano non ha nessuna filosofia di vita (salvare una mucca e farne ammazzare un'altra non ha alcun senso) e quindi non li fa sentire in colpa.
Un onnivoro di fronte a un vegetariano non si sente a disagio: entrambi stanno uccidendo animali per una sempice questione di abitudine. E' una persona vegan che ti porta a riflettere e se non sei forte ti senti in colpa e reagisci criticando la categoria.
32 Marina, 20/11/12 13:14
AQ ha scritto:Andrea ha scritto:
Il punto è che il vegetariano non ha nessuna filosofia di > vita (salvare una mucca e farne ammazzare un'altra non ha > alcun senso) e quindi non li fa sentire in colpa. Questo non e' vero, moltissimi vegetariani lo fanno per etica, non sapendo cosa c'e' dietro alla produzione di latte o uova. Non sono molti quelli che si informano.
33 Guest, 20/11/12 13:21
AQ ha scritto:
Questo non e' vero, moltissimi vegetariani lo fanno per etica, non sapendo cosa c'e' dietro alla produzione di latte o uova. Non sono molti quelli che si informano.
34 Guest, 20/11/12 13:22
Marina ha scritto:
Si parla ovviamente di un vegetariano che sa le cose e continua a rimanere vegetariano.
35 goji, 20/11/12 13:25
Marina ha scritto:AQ ha scritto:Andrea ha scritto:
Il punto è che il vegetariano non ha nessuna filosofia di > > vita (salvare una mucca e farne ammazzare un'altra non ha > > alcun senso) e quindi non li fa sentire in colpa. > Questo non e' vero, moltissimi vegetariani lo fanno per > etica, non sapendo cosa c'e' dietro alla produzione di latte > o uova. Non sono molti quelli che si informano.
Si parla ovviamente di un vegetariano che sa le cose e continua a rimanere vegetariano.
36 Andrea, 20/11/12 13:28
goji ha scritto:
Io incredibilmente nel definirmi vegan ho avuto reazioni peggiori da parte di certi vegetariani che non da onnivori.
37 Andrea, 20/11/12 13:28
AQ ha scritto:
Questo non e' vero, moltissimi vegetariani lo fanno per etica, non sapendo cosa c'e' dietro alla produzione di latte o uova. Non sono molti quelli che si informano.
In realta' molti onnivori reagiscono male (nel senso che si sentono attaccati) anche alla parola vegetariano, perche' la maggior parte (se non quasi tutti) degli onnivori non conosce la questione della produzione del latte e quindi non si sente sullo stesso piano di un vegetariano
38 Guest, 20/11/12 13:41
Andrea ha scritto:AQ ha scritto:
Questo non e' vero, moltissimi vegetariani lo fanno per > etica, non sapendo cosa c'e' dietro alla produzione di latte > o uova. Non sono molti quelli che si informano.
Era così 10-15 anni fa, chi diventa vegetariano ora è praticamente impossibile che non venga in contatto con le informazioni corrette. Negli ultimi anni non ho mai trovato un vegetariano che fosse tale da un po' di tempo (diciamo da almeno un paio di mesi) che non sapesse cosa c'è dietro la produzione di latte e uova.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.