Far cambiare idea alle persone care.; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Zazen, 25/11/12 21:47

Era solo curiosità.

17 Andrea, 25/11/12 23:12

Zazen ha scritto:
Si, ma quando portano i dolci e se li vengono a mangiare davanti a me chiedendomi se ne voglio e ridono io li sotterro.

Il punto è questo: se uno psicopatico minaccia di ucciderti tu cosa vuoi che faccia la polizia? Che lo assecondi per salvarti la pelle o che inizi a insultarlo? Perché è tutto qui il punto: queste persone hanno in mano la vita degli animali quindi occorre spesso assecondarli. Il che NON vuol dire in alcun modo giustificarli o dire che ciascuno ha i suoi tempi quindi che si prendano qualche anno di tempo per pensarci ecc. ecc., solo che occorre mantenere la calma e i nervi saldi. Quello che vorremo facessero gli altri se fosse la nostra vita ad essere in ballo.

Per sfogarsi ci sono macellai, vivisettori, cacciatori.. loro non sono sensibilizzabili.

Una persona ha detto una cosa molto vera, che non vuole essere omaggiata per le azioni "di forza" che ha fatto, ma per tute le volte in cui ha dovuto trattenersi e fare il diplomatico, perché è quella la cosa difficile.

Sto ragazzo della dieta comunque se addirittura va da un nutrizionista è perché un minimo interesse dovrebbe avercelo, se non porti un libro a lui a chi lo porti??

Secondo me è il contrario: la gente va dal nutrizionista perchè vuole lasciargli 100-140 euro per avere la ricatta magica per risolvere i problemi senza impegnarsi e senza cambiare troppo abitudini.

Se tu hai il computer pieno di virus e paghi 100 euro il tecnico che te lo metta a posto sei contento. Se io ti dì un libro di 300 pagine su come installare Linux, ti spiego che il problema è che usi un sistema operativo di m***da e che devi cambiarlo non è detto che tu sia contento. u magari sì, ma non la persona media. La persona media preferisce pagare un intervento temporaneo per poi continuare con inerzia a fare le stesse cose.

Ma questi opuscoli com'è che costano 0.5e

E' il minimo per non rimetterci troppo.

ma se clicco su
scarica me lo fa vedere online?

Sì, puoi vederlo o se clicchi col tasto destro salvarlo. Puoi stampartelo tu, se te ne servono 1-2 copie ti conviene per non pagare le spese di spedizione (tieni presente che una stampa a colori di 24 pagine ti costa qualche euro con una normale stampane). Puoi anche fartene stampare tanti in copisteria, ma non ti costeranno mai meno di quella cifra.

Comunque non è che tu debba dare proprio quello, era un esempio del massimo che secondo me uno può leggere se non è veramente molto interessato.

Volantinaggio per strada: 1-2 pagine con grande illustrazione
Persona un po' interessata: opuscolo
Persone molto, molto interessata e disponibile all'approfondimento: libro

18 Zazen, 25/11/12 23:37

Io, vegano da non moltissimo, sono nella fase di rabbia e odio verso tutto e tutti purtroppo :(
Mi basta vedere una persona che accarezza un cane ma so che mangia carne e "vado fuori".
Passerà.

Per i volantini credo sia giusto acquistarli e pagarli visto che sono lì "pronti come una pappa" e va riconosciuto il merito :)

19 Andrea, 26/11/12 00:24

Zazen ha scritto:
Io, vegano da non moltissimo, sono nella fase di rabbia e odio verso tutto e tutti purtroppo :(

Il che va bene, ma spesso bisogna trattenerla (vedi esempio del poliziotto che deve salvare l'ostaggio).

Per i volantini credo sia giusto acquistarli e pagarli visto che sono lì "pronti come una pappa" e va riconosciuto il merito :)

Più che altro, ci tengo a precisarlo, sono venduti sottocosto. Magari il lavoro di stampa e distribuzione lo facesse qualcun altro, per noi sarebbe una liberazione: una spesa e un enorme lavoro in meno.

Per chi vuole comunque il PDF da stampare in proprio è lì a disposizione.

20 nami, 29/11/12 18:32

ciao...ho il tuo stesso problema fra virgolette...XD
io ho iniziato tre anni fa una storia con un ragazzo onnivooro...bhe il mio consiglio dato che sono ormai 6 anni di vegan che fo XD è quello di diminuirgli piano piano la carne...fino a non cucinargliela piu...anche perche l idea di toccrla per una vegana nn è il massimo e se lui ti rispetta ...mangera piano piano vegetariano fino a trapasso vegan perche ...almeno il mio nn è bravo ai fornelli dunque se cucino peer me è quello pure per lui XD ce la farai se vuoi e tranquilla che dopo è solo questione di abitudine

21 romeominou, 29/11/12 23:21

Scusa i nami, anche a me interessa l'argomento... Alla fine il tuo ragazzo e' diventato vengano?

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi