Articolo di giornale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 DeliceLive, 22/08/10 16:53

Ciao Veganozzi e Veganozze....

Oggi su un domenicale Ticinese "Il Caffè" ho trovato questo articolo. Lo riporto interamante:

PIÙ FELICI SENZA LA BISTECCA

I vegetariani sarebbero più felici dei carnivori.A dirlo uno studio recente, pubblicato nel Nutrition Journal, secondo cui i primi soffrirebbero meno di depressione, ansia e cattivo umore. Si stima che in Svizzera quasi il 10% della popolazione abbia bandito la bistecca dal proprio piatto. fosse solo perchè un terzo di tutto il cibo prodotto sul pianeta è magime per bovini, che poi noi dovremmo mangiare, sarebbe davvero bello se imparassimo tutti ad apprezzare di più frutta, verdura, legumi e cereali. In fondo da tempo ci hanno spiegato che le proteine non si trovano soltanto nella coscia del vitello o nella spalla di bue!

E allora, proviamo a pensarci e a privilegiare il verde. Si parla tanto di ridurre gli sprchi, di consumi responsabili, di riutilizzo, ricilco e via elencando...poi, appena ci toccano il piatto non siamo più minimamente disposti a qualche compromesso. Intanto, un pò ovunque, cresce l'offerta di ristoranti vegetariani. Mentre quello considerato comi migliore al mondo, il Noma a Copenhagen, propone menu "vedri".
In conclusione, povare a rinunciare alla bistecca frose conviene. Fosse solo per stare miglio, per sentirsi più felici. Secondo voi non è abbastanza?

di Patrizia Guenzi.

A quanto pare, incominciano a spuntare articoli "vegetariani" come funghi un pò ovunque... Bene, più i media ne parlano, più la persone incominceranno a porsi delle domande, ad interessarsi. Forse non cambierà mai nulla (come per le auto. È aumentata la consapevolezza riguardo il loro impatto neativo sull'ambiente, ma gli sforza fatti per ridurre il loro utilizzo è misero), però è un segnale positivo.

voi che ne dite?

2 Vale_Vegan, 23/08/10 17:18

rinunciare alla bistecca frose conviene. Fosse solo per stare miglio

o anche amaranto, quinoa, burgul (^_____^)

scherzi a parte è sempre meglio di certe "recensioni" di certi "medici" in certe "trasmissioni" o spot...

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi