Annuncio per libro di ricette di VeganHome

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Marina, 4/04/11 17:44

Ciao a tutti,

finalmente il libro di cui si parla da mesi è in corso di impaginazione, quindi sarà pronto a breve.
Qui di seguito trovate l'annuncio, che diffonderemo in mailing list, se volete inoltrarlo a qualcuno cui sapete puo' interessare.

Le singole copie del libro si potranno poi acquistare su AgireOra Edizioni, ora sono aperte invece le prenotazioni per 15 copie e oltre.

Grazie a tutti!

Ciao,
Marina

========================================

"Nella cucina di VeganHome"... diventa di carta!

Un nuovo libro di ricette vegan, originale e con caratteristiche particolarmente utili: il basso costo, rispetto ad altri libri di ricette (e con la possibilità di scaricare gratuitamente la versione elettronica); la semplicità delle ricette stesse, che riportano piatti di utilizzo quotidiano di tante persone diverse, per mostrare quanto sia facile cucinare e mangiare vegan; la destinazione dell'intero guadagno della vendita a una campagna di affissioni di manifesti pro scelta vegan. Tutto questo fa del volume "Nella cucina di VeganHome" un ottimo libro da diffondere in ogni ambito!

Il libro di ricette scritto dagli utenti della community di VeganHome è già da diversi mesi disponibile gratuitamente on-line, da scaricare, aggiornato ogni notte in automatico con le nuove ricette inserite nella giornata (lo trovate qui: https://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
).

E' ora in corso di preparazione anche la versione cartacea, che sarà disponibile tra poche settimane. Allo scopo di divulgare la cucina vegan nel modo più efficace ed... estensivo possibile, il libro elettronico continuerà a essere disponibile gratuitamente e il libro cartaceo avrà un costo molto basso.

Inoltre, per aumentare ancora di più l'utilità di questa iniziativa, tutti i proventi, detratte le spese di realizzazione, andranno a finanziare una campagna di affissioni, in vari Comuni italiani, di manifesti "Io passo a veg", che presentano i motivi della scelta vegan da tre punti di vista: il rispetto per gli animali, il rispetto per la natura, i vantaggi per la nostra salute.

Il libro conterrà circa 350 ricette e avrà circa 200 pagine (formato A5), copertina a colori e interno in bianco e nero, con alcune foto decorative. Verrà stampato e distribuito a cura di AgireOra Edizioni, casa editrice non profit animalista e vegan.

E' possibile prenotarlo fin da ora, per chi volesse acquistarne 15 o più copie da rivendere ai tavoli informativi, o in occasione di eventi e iniziative vegan/animaliste, o in negozi di alimentazione biologica, erboristerie e quant'altro. Il costo per 15 o più copie sarà di 6,50 euro a copia, mentre per un numero minore di copie il prezzo sarà di 8 euro. Ciascuno potrà poi rivendere le proprie copie al prezzo che desidera (non c'è prezzo di copertina).

La realizzazione di questo libro è stata possibile grazie al contributo di tanti utenti della community di VeganHome - www.veganhome.it - che hanno condiviso le proprie ricette nel corso del tempo.

Le ricette saranno dunque molto diverse tra loro, e anche le loro descrizioni avranno uno stile variegato, come vari sono gli utenti di VeganHome: un coro di tante voci che raccontano le bontà della cucina vegan! Le ricette presentate sono quelle che ciascuno prepara abitualmente e che ha voluto condividere con gli altri, quindi sono iper-collaudate. Per lo più sono ricette facili e veloci da preparare nel menu di tutti i giorni, alcune invece sono più elaborate o impegnative.

Il libro si apre con un primo capitolo che introduce alle varie motivazioni della scelta vegan (ottimo per spiegare l'argomento a chi ne sa ancora poco) e alla cucina vegan, con alcuni consigli di base. Segue l'elenco di ricette, suddivise in varie categorie: antipasti; primi piatti; secondi; insalatone; contorni; piatti unici; formaggi vegan; pizze, focacce, pane e torte salate; salse, panini, tartine, bruschette, ecc.; dolci; preparazioni di base; frullati, bevande e cocktail. Chiude il volume il capitolo dei "Menù per occasioni particolari", che propone alcuni menu completi come idee per ricorrrenze particolari, festività e occasioni conviviali varie: ovviamente ciascuno si può costruire un proprio menu a partire dalle ricette proposte nel libro, ma qui vengono forniti degli spunti già pronti, con i piatti selezionati a seconda delle stagioni.

Per prenotare fin da subito 15 o più copie del libro, contattate al più presto AgireOra Edizioni: info@agireoraedizioni.org

Quando il libro sarà pronto, ne daremo notizia, in modo che tutti possano contribuire a divulgarlo!

Grazie a tutti,
VeganHome + AgireOra Edizioni

2 Lifting_Shadows, 4/04/11 18:47

:)
Rinnovo la mia prenotazione per l'affissione in questa landa.

3 Giallo, 4/04/11 23:37

sììì stavo giusto pensando che qualcuno dovrebbe fare un libro così :)

4 Andrea, 5/04/11 09:51

Secondo me è veramente un buon modo per far diventare vegan la gente, perché all'inizo uno non si chiede: "Oddio, come potrò da vegan fare uno splendido dolce alla panna e cioccolata su 3 piani, con ripieno di crema di nocciole e decorazioni che lascino i miei ospiti a bocca aperta"? Sono le ricette di tutti i giorni che preoccupano chi sta pensando alla transizione, e vedere quante ce ne sono e quanto sono facili spero dia la spinta finale a qualcuno.

Poi il prezzo è irrisorio quindi spero che molti decidano di regalarlo o distribuirlo e le affissioni finaziate coi proventi convinceranno altre persone.

E se uno ancora non è molto convinto di voler diventare vegan ma solo curioso spero che almeno scarichi la versione elettronica gratuita.

5 eweg, 5/04/11 12:33

Andrea ha scritto:
Secondo me è veramente un buon modo per far diventare vegan la gente, perché all'inizo uno non si chiede: "Oddio, come potrò da vegan fare uno splendido dolce alla panna e cioccolata su 3 piani, con ripieno di crema di nocciole e decorazioni che lascino i miei ospiti a bocca aperta"?

Non penso che uno che si pone questi problemi, di fronte ai problemi a cui pensiamo noi, possa davvero diventare e restare vegan.

6 Marina, 27/04/11 18:19

Mandato in stampa, che emosssssssione!

Sarà pronto tra 2 settimane circa... grazie a tutti, ciao!

Marina

7 alexblues, 28/04/11 10:56

lo voglioooooo, già ho 4 persone sicure a cui regalarlo!! farò in tempo a trovarlo x regalarlo l'8 maggio a mia mamma?!?

8 Andrea, 28/04/11 11:02

alexblues ha scritto:
farò in tempo a trovarlo x regalarlo l'8 maggio a mia mamma?!?

No, ci vogliono 2 settimane per la stampa, poi potrà essere ordinato.

9 Carlovegan, 1/05/11 14:19

Confermate che ci inviate la newsletter quando il libro è pronto?

10 Marina, 1/05/11 15:52

Carlovegan ha scritto:
Confermate che ci inviate la newsletter quando il libro è pronto?

Diamo l'annuncio in mailing list, ma anche qui ;-)

Ciao,
Marina

11 Carlovegan, 1/05/11 20:52

Perfetto, grasssssssie !

12 fasguvh, 6/05/11 21:34

scusate, forse e' l'impazienza a parlare ma qual'e' la data prevista della disponibilita'?

13 Marina, 6/05/11 21:46

fasguvh ha scritto:
scusate, forse e' l'impazienza a parlare ma qual'e' la data prevista della disponibilita'?

Abbiamo avuto un po' di problemi con la grafica della copertina, per cui è slittato tutto di qualche giorno, comunque ora è in stampa e spero di averlo per la fine della prossima settimana.

Ciao,
Marina

14 fasguvh, 14/05/11 07:39

ci sono novita'?
non e' la voglia di rompere le scatole ma e' che a fine mese andiamo in ferie e mi piacerebbe averlo prima

15 Marina, 14/05/11 11:49

fasguvh ha scritto:
ci sono novita'?
non e' la voglia di rompere le scatole ma e' che a fine mese andiamo in ferie e mi piacerebbe averlo prima

Purtroppo sul sito della tipografia risulta sempre "ordine in fase di stampa", quindi è ancora in lavorazione, ci stanno mettendo più di quanto pensassi.
Speriamo per la fine della prossima settimana. Tu quando parti?

Ciao,
Marina

Pagina 1 di 3

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi