zona vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Jei, 29/05/18 15:24

Ciao a tutti.
Mi sto informando sulla dieta zona. Mi interessa molto, ma sembra complicato veganizzarla. Su delle vecchie discussioni ho visto che alcuni qui l'hanno seguita.
Come vi siete trovati? Aiuta a perdere peso? È difficile da gestire? Vi sentivate energici? prendevate l'integrazione di omega 3?
Grazie

2 Marina, 29/05/18 16:02

C'è un libro che si chiama Soy Zone mi sembra, che è la dieta a zona basata sulla soia (ma non vegan, comunque).

Io l'avevo provata anni fa, non per dimagrire, ma per avere più energia. Non so dirti se funzionasse davvero o se fosse solo un'impressione, però è veramente difficile da seguire, perché per avere il rapporto tra proteine e carboidrati che consiglia lui bisogna mangiare in modo assurdo (visto che quasi TUTTO ha carboidrati), tantissima soia e seitan, e alla fine mi era venuta la nausea al sol pensiero di mangiare. Vegan o onnivora è comunque una dieta molto forzata, innaturale.
Io te la sconsiglio, non ne vale proprio la pena, te lo dico dopo averla fatta per diverso tempo. Non ricordo se un anno o più.
Per dimagrire, poi, proprio non ha senso, ci sono modi più furbi.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi