Vitamina B12 ed Omega 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 valerio35, 28/09/14 18:13

Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualcosa sull'introduzione di vitamina B12 e Omega 3 nella dieta vegana. Ad esempio: sono indispensabli? Qualcuno prende degli integratori? Esistono cibi vegetali che contengano Omega 3 (da quanto ho capito la vitamina B12 si può trovare solo nella carne)? :)

2 Andrea, 28/09/14 18:46

No, non esistono sostanze presenti nella carne che non siano presenti anche nei vegetali; l'unico integratore che tutti (vegan, vegetariani e onnivori) devono prendere è quello di B12, perché nell'alimentazione moderna non si assume più (la fonte era verdura "sporca" ai tempi dei nostri nonni - per te bisnonni -).

Chi mangia carne si trova senza saperlo integratori di B12 che vengono dati agli animali e finiscono nei loro prodotti, da vegan è il caso di continuare a prendere l'integratore, ma questa volta semplice B12 prodotta in modo naturale.

3 Marina, 28/09/14 18:48

Valerio, ti consiglio, sul tema salute, di leggere questo opuscolo: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/salute-vegan/
In mezz'ora lo leggi e ti chiarisci le idee, è utile perché sfata i miti più gettonati ;-)

4 valerio35, 30/09/14 00:38

Grazie :)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi