Vitamina b12: alcune delucidazioni; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Platone98, 26/01/18 19:12

Andrea ha scritto:
Ma gli alimenti fortificati non sono altro che alimenti con l'integratore dentro. Solo che non puoi sapere quanto è assimilabile perché non sai che integratore c'è.

La B12 in natura non esiste più, esistono solo gli integratori. Gli onnivori trovano B12 da integratore nei cibi animali, noi prendiamo direttamente l'integratore o lo facciamo aggiungere ai cibi vegetali.

Sì!!E' un' informazione in più su dove trovare b12... per curiosità! Vero, alimenti fortificati hanno b12 aggiunta non nascono con essa.

32 Gio-gio, 26/01/18 19:28

Andrea ha scritto:
Ma quale Long Life? C'è quello da 50 mcg e ne va presa 1 al giorno, non metà. Poi c'è quello da 1000 mcg e ne va presa una due volte a settimana.Non mi pare ce ne siano in dosaggi da mezza pastiglia al giorno.

È quella da 50 mcg, effettivamente sulla confezione c'è scritto di prenderne una al giorno, cavolo io ero convinta di aver letto metà pastiglia, forse l'ho letto da qualche altra parte. Da oggi inizierò a prenderne una al giorno ! Scusate se ho detto una stupidaggine ma ero convinta ne bastasse mezza ! In ogni caso il prezzo è comunque buono secondo me considerando che prendendone una al giorno ,dura 100 giorni

33 Andrea, 26/01/18 19:37

Gio-gio ha scritto:
È quella da 50 mcg, effettivamente sulla confezione c'è scritto di prenderne una al giorno, cavolo io ero convinta di aver letto metà pastiglia, forse l'ho letto da qualche altra parte.

Per le dosi guardate sempre sul sito di SSNV perché in molti casi sull'integratore indicano la dose da prendere in caso di carenza, non di mantenimento (in questo caso comunque hanno scritto la dose giusta):

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html

34 Gio-gio, 26/01/18 19:51

Non vorrei giurarci ma forse sulla vecchia confezione c'era scritta mezza pastiglia, forse si sono corretti.

35 NicolaS, 26/01/18 22:38

Si mi pare che sulla vecchia confezione la dose indicata fosse mezza pastiglia, tanto che anche nella parafarmacia dove la compro mi avevano suggerito quella dose, anche se io ho sempre preso la pastiglietta intera.

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!