VITAMINA B12
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Andremonster,
4/03/16 18:47
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni e vegan da poco, più per una scelta etica. Non ho mai mangiato tanta carne, e pesce rarissimamente.. Ho sempre provato un dispiacere enorme riguardo i maltrattamenti sugli animali, tanto che stavo davvero male nel vederli soffrire. Nell'estate del 2015 ho ridotto il consumo di carne, e nei successivi mesi ufficialmente in forma definitiva ho smesso di mangiare carne .. nel corso dei mesi, si.. ma è stato un cambiamento .quasi dalla mattina alla sera. Insomma, adesso mi ritrovo felicissimo a seguire un'alimentazione vegana e vorrei avere maggiori informazioni riguardo l'integrazione della Vitamina B12! Ho letto qui sul forum che molti consigliano le Solgar B-12 1000 mcg Nuggets..Volevo sapere quale fosse il migliore, tra quelli elencato su
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html ! Vorrei il più efficace, e non il più comodo da ingerire.. Grazie mille in anticipo per le risposte :PPP
2
Marina,
4/03/16 19:27
Ciao,
efficaci lo sono tutti, quindi conviene prendere quello che è più comodo e meno costoso, cioè il Solgar 1000.
Tieni comunque conto che se mangiavi poca carne anche prima è probabile che avessi già una carenza, quindi potrebbe essere necessaria una dosa maggiore, cioè una compressa da 1000 una volta al girono per tot mesi, prima di passare alla dose di mantenimento di 2 la settimana.
Magari senza fretta fai gli esami del sangue per valutare la situazione: emocromo, vit. B12, omocisteina, folati.
3
Andremonster,
11/03/16 21:30
Marina .. ma comunque non succede niente se fino agli esami del sangue, inizio comunque ad assumere la vitamina B12? E avevo una domanda per la posologia .. potrei assumerla il martedì e il venerdì, fino all'esaurimento delle pastigliette no?
4
Marina,
11/03/16 21:38
Andremonster ha scritto:
Marina .. ma comunque non succede niente se fino agli esami del sangue, inizio comunque ad assumere la vitamina B12?
No, certo, puoi benissimo fare così. Se eri già a posto stai assumendo la dose corretta, se eri in carenza puoi assumerne una maggiore per qualche mese.
Andremonster ha scritto:
E avevo una domanda per la posologia .. potrei assumerla il martedì e il venerdì, fino all'esaurimento delle pastigliette no?
Sì, va bene.
5
Andremonster,
12/03/16 14:09
Un'altra domanda devo prenderla lontano dai pasti, per far sì che venga assimilata bene dall'organismo ?
6
Andremonster,
12/03/16 14:09
Un'altra domanda devo prenderla lontano dai pasti, per far sì che venga assimilata bene dall'organismo ?
7
Marina,
12/03/16 14:31
Puoi prenderla quando vuoi, basta che sia a bocca pulita, quindi non subito dopo il pasto.