vit. B12 da 1000 mcg finalmente disponibile in Italia

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Marina, 13/07/17 17:37

Finalmente al Ministero della salute si sono accorti di aver fatto una tavanata galattica (forse non si usa più dire così e sono out, amen!) a imporre un dosaggio massimo di 25 mcg per la vit. B12, visto che per i casi di carenza serve quello da 1000 mcg ed è anche il più utile ed economico per il mantenimento.

Adesso il limite è 1000:
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1268_listaFile_itemName_5_file.pdf

Questo già da maggio, ma l'ho saputo solo ora.
In teoria dunque la Solgar 1000 si dovrebbe ora poter comprare in farmacia oppure online da siti italiani, qualcuno ha provato o vuole provare?
Magari anche la Longlife può rifare quella da 1000.

2 Jei, 13/07/17 19:47

Sarebbe settimanale poi il dosaggio?

3 Marina, 13/07/17 22:07

Jei ha scritto:
Sarebbe settimanale poi il dosaggio?

Bisettimanale. Cioè si prende 2 volte la settimana.

4 gerbillo, 25/07/17 10:23

Io l'ho acquistata una settimana fa di altra marca su Amazon...provenienza Germania, sempre stata disponibile (anche prima di maggio 2017).

5 Marina, 25/07/17 10:42

gerbillo ha scritto:
Io l'ho acquistata una settimana fa di altra marca su Amazon...provenienza Germania, sempre stata disponibile (anche prima di maggio 2017).

Sì, ma l'hai acquistata all'estero.
Da adesso si può acquistare anche in Italia.
Ci vorrà qualche mese perché le aziende si adeguino.
La Solgar da 1000 si potrà trovare nei negozi, mentre ora non si trova.
Può darsi che anche la Longlife faccia un prodotti da 1000 mcg, non avrebbe senso non farlo. E magari anche altre marche. Diventa più comodo, insomma: non sarà più necessario comprare online dall'estero.

6 Jei, 25/07/17 13:04

ma la differenza col prendere tutti i giorni il dosaggio più piccolo? solo una questione di comodità?

7 Andrea, 25/07/17 13:15

Comodità e costo: la versione a maggiore dosaggio costa molto meno (ovviamente la confezione può anche costare di più, ma con il fatto che si prende molto meno spesso alla fine di risparmia).

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!