Vegana da poco, chiedo informazioni e consigli :)
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
yelenagenovese,
8/11/15 14:09
Ciao a tutti, sono diventata vegana da poco, circa una settimana.
Ovviamente la mia scelta è basata su una questione di etica e non di dieta. Dato che sono ancora giovane e inesperta in questo campo chiedevo informazioni e consigli soprattutto alle donne.
Avete avuto riscontri negativi? Stanchezza, spossamento? Si riesce a integrare tutto ciò di cui abbiamo bisogno? Molti dicono che fa male essere vegani perchè non si assume ferro per le mestruazioni, ma davvero causa problemi? Avete mai sentito nutrizionisti a riguardo? Molti mi dicono che molte ragazze che hanno viste diventare vegane si sono rovinate e si sono gonfiate ma io non ci credo, voi che lo avete provato in prima persona come vi siete trovate? Molti stanno cercando di scoraggiarmi dicendomi che in realtà non si può vivere bene con una dieta vegan, o al massimo un mesetto ogni tanto ma non tutta la vita.. Io sinceramente non ci trovo nulla di male però voglio conoscere meglio tutto a riguardo!
Grazie a chiunque mi risponderà :)
4
bebalovesryuk,
25/11/15 20:19
Ciao! Io personalmente ero anemica prima di diventare vegana e mi è addirittura passata! Integro solo le proteine perché alleno molto i muscoli, ma per uno stile di vita normale non è assolutamente necessario. Non credere a queste persone, dimostra loro che si sbagliano!