Vegan e sport

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Antony, 26/03/16 13:10

Ciao a tutti sono vegan da un paio di settimane, già prima comsumavo pochissima carne e latticini ma credo fermamente che una scelta vegan si possa e si debba fare. Mi piace correre e da qualche anno mi cimento in gare su lunghe distanze, ho partecipato a diverse mezze maratone e vorrei fare il grande pasdo con una maratona. Per motivi di studio e di lavoro non riesco ad allenarmi come vorrei quindi perseguo questo obiettivo con serenità e senza grandi ambizioni agonistiche ma come una sfida contro me stessa. :-) Vorrei chiedervi se c'è qualcuno che può darmi dei consigli su come conciliare la scelta vegan con questa attività sportiva, magari anche maratoneti!

2 Andrea, 26/03/16 16:59

Non c'è bisogno di conciliare le due cose, al contrario, la scelta vegan non potrà che aiutarti. Molti dei maratoneti professionisti che dicono di essere vegan in realtà mangiano 100% vegetale solo per migliorare le prestazioni atletiche.

Ad esempio leggi il consiglio di un medico vegan maratoneta in fondo:
https://www.veganhome.it/forum/salute-sport/alimentazione-per-ultra-maratona/

Per quanto riguarda generici consigli su maratone e alimentazione (ma non solo) trovi qualcosa qui:
https://www.veganhome.it/forum/salute-sport/maratoneti/
e se hai molta pazienza (ma veramente molta, sono oltre 5000 messaggi) credo ci siano diversi spunti in questa discussione:
https://www.veganhome.it/forum/salute-sport/dieta-vegan-sport/

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi