Mal di pancia
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
vittorioselli,
15/06/14 18:01
buonasera e buona domenica a tutti
ho iniziato la mia avventura vegan due settimane fa.
la prima settimana sono stato benissimo.
la seconda settimana dopo aver utilizzato del lievito in scaglie ho cominciato ad avere dei mal di pancia tanto che preferisco non mangiare.
oggi per esempio ho mangiato solo un insalata con pomodori e cipolle adesso sto con i dolori
cosa potrebbe essere?
grazie
vittorio
2
Andrea,
15/06/14 18:19
Non possiamo saperlo, comunque non ha niente a che vedere con l'essere vegan. Magari per qualche motivo il lievito alimentare ti fa male, ci sono tante persone che non tollerano dei cibi del tutto normali.
3
danvegan,
15/06/14 19:46
Infatti... per sostituire il formaggio grattugiato puoi usare mandorle e sale tritati. Evidentemente non tolleri il lievito, e' raro ma capita :)
4
JazzJustSmellsFunny,
15/06/14 23:10
Innanzitutto complimenti per la scelta vegan.
Il mal di pancia non è necessariamente legato al lievito in scaglie...magari hai cominciato a mangiare altri cibi che prima non mangiavi e non li stai cucinando abbastanza? Magari stai raddoppiando il tuo apporto di fibbre rispetto a prima? Senza qualche altra informazione su cosa mangi è difficile essere d'aiuto.
5
pamela,
18/06/14 23:00
A me il lievito alimentare provoca mal di stomaco, quindi non lo uso più. Uso mandorle o anacardi tritati.
Ciao
pamela
6
Vinacilla,
25/07/14 20:53
Ciao! Anche a me è capitato un periodo di mal di pancia (gonfiore e indolenzimento intestinale) dopo un paio di mesi di dieta vegan, mi è stato detto che è normale, che l'organismo deve abituarsi alla nuova alimentazione: molte più fibre decisamente!!! Il lievito in scaglie l'ho comprato pure io, lo uso ma con parsimonia: si tratta cmq di un lievito (miceti), dunque può far sviluppare intolleranze...in effetti quasi ovunque ho letto di non esagerare, non più di 4/5 cucchiaini al giorno e ogni tanto fare delle sospensioni.