Vegan e diabete?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 gradus, 13/08/15 00:18

Cari amici,
ho cominciato la mia da vegetariano 3 anni fa e da circa un anno seguo una dieta vegan.
Purtroppo fin dall'infanzia soffro di diabete e ho bisogno, prima di ogni pasto, di assumere dell'insulina.
Eccoci qui al nodo filosofico: voglio essere vegan ma l'insulina che assumo ogni giorno e che mi permette di vivere e' prodotta da batteri Escheria Coli geneticamente modificati. Anche se faccio una dieta vegan, le necessita' dela mia vita non mi permettono di esserlo a pieno.
Se mangiare uova e' sfruttamento, non lo e' anche costringere dei batteri a produrre una proteina che serve all'uomo?
Ci sono altri vegani nel forum che si sono trovati con lo stesso problema?
Grazie per la risposta.

2 Stella63, 13/08/15 13:24

Non credo si debba estremi fino a questo punto i batteri non credo siamo senzienti chiedo scusa in anticipo se dico cavolate... Penso anche ci possa essere un miglioramento della patologia in caso di veganismo...

3 Stella63, 13/08/15 13:27

Scusate gli errori ma non come modificare la risposta... Dicevo che non credo si debba essere estremi fino a questo punto... Si possono avete scrupoli per utilizzare farmaci testati su animali come penso succeda al prodotto finito....

4 Andrea, 13/08/15 13:31

I batteri non sono animali, sono organismi unicellulari che in quanto tali di certo non provano sentimenti e dolore come invece accade a una gallina o una mucca o un coniglio.. e li "uccidi" comunque ogni volta che ti curi un raffreddore. Non ha niente a che vedere con la scelta vegan.

5 Andrea, 13/08/15 13:32

Stella63 ha scritto:
Penso anche ci possa essere un miglioramento della patologia in caso di veganismo...

Esatto, alcuni tipi di diabete migliorano con l'alimentazione 100% vegetale quindi magari con il tempo il bisogno di farmaci diminuirà:
https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=81

6 Marina, 13/08/15 13:38

C'è anche questa notizia più recente sui benefici dell'alimentazione 1005 sul diabete di tipo 2 (che è quello più diffuso, il 90% o forse 95% dei casi di diabete sono di questo tipo):

Asl Milano a medici: prescrivete dieta vegana ai diabetici
https://www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=1354

7 Stella63, 13/08/15 13:43

Beh sappiamo tutti che alcune patologie sono state indotte attraverso vaccini o farmaci vari.... Io sono sconvolta. Su internet ho trovato per puro caso cercando su youtube un film, un documentario molto interessante riguardo l aids..... Malattia della quale non si è mai isolato il virus! Quindi ci curano con farmaci nati per combattere il cancro puro veleno per il nostro corpo! E studiosi di alta fama dicono chiaro e tondo che l aids non esiste è un invenzione par utilizzare un farmaco che diversamente resterebbe inutilizzato e per far guagnare le case farmaceutiche! E questo vale anche pet altre malattie create ad oc per poterci tenere malati e diventare clienti fissi e cronici dei medici ( che a loro volta guadagnano se prescrivono questo o quel farmaco) insomma un disastro! In pratica ci curano una malattia che non abbiamo per farci ammalare di altro... Se avete modo cercatelo su youtube io non sono capace di mettere il link...

8 Marina, 13/08/15 13:47

Marina ha scritto:
C'è anche questa notizia più recente sui benefici dell'alimentazione 1005

volevo scrivere alimentazione 100% vegetale!

Non esiste l'"alimentazione 1005", non è una nuova dieta :-)

9 Andrea, 13/08/15 13:53

Beh sappiamo tutti che alcune patologie sono state indotte attraverso vaccini o farmaci vari....

A queste cose non credo minimamente (comunque non sono legate all'argomento della discussione).

Se non altro perché se qualcuno avesse sterminato milioni di persone con malattie indotte non si farebbe problemi a uccidere chi lo svela sui social network.

C'era una bella striscia di Scott Adams in cui Dogbert si rivolge alle masse dicendo una cosa tipo (non ricordo i dettagli, sono passati anni):
"Dovete smettere di credere passivamente e senza metterlo in discussione a tutto quello che vi dice la scienza ufficiale".
E la folla risponde urlando "Si!'"
E poi dice "Da ora in poi invece crederete passivamente e senza metterlo in discussione quello che vi dico IO"
E la folla risponde urlando "Sì!"

10 Marina, 13/08/15 13:56

Sì, infatti, evitiamo complottismi vari, non aiutano certo a fare chiarezza su quali sono i problemi reali e su come sia giusto comportarsi per non nuocere agli animali, che è poi lo scopo di questo sito.

11 Stella63, 13/08/15 14:08

Si scusate il mio discorso esulava dal tema se ritenete opportuno cancellate pure non c è problema.. Volevo condividere con voi una notizia che mi ha davvero sconvolta!.nChe però ora dovro rivedere... Grazie

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!