Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 Domy-vegan, 29/10/14 13:34
17 Andrea, 29/10/14 14:03
Io mangiavo poco anche prima ma mi consentiva comunque di fare gli allenamenti, però prima i cibi erano ricchi di grassi quindi aumentavano di 300-400 Kcal l'apporto calorico giornaliero ...
Ora che questo quantitativo non c'è, devo per forza inserirlo ma la vedo molto dura .
18 Domy-vegan, 29/10/14 15:29
Andrea ha scritto:
* Domy-vegan ha scritto:Io mangiavo poco anche prima ma mi consentiva comunque di > fare gli allenamenti, però prima i cibi erano ricchi di > grassi quindi aumentavano di 300-400 Kcal l'apporto calorico > giornaliero ...
Ora che questo quantitativo non c'è, devo per forza > inserirlo ma la vedo molto dura .
Non posso credere che cibi ricchi di grassi aiutino ad allenarsi.. altrimenti mangia un po' di patate fritte ogni giorno e sei a posto.
Secondo me, anche dai dati che hai postato, stai facendo confusione.
Inoltre, come già detto, mangi pochissimo. Un vegburger e 50 gr. di verdura sono una cena misera per chi non fa nessuno sport. E non è che un hamburger non vegan e 50 gr. di verdure cambierebbero qualcosa, non si tratta di essere vegan o meno.
Anche se 100 gr di pasta ti saziano a dismisura questo non ha niente a che vedere che il mangiare vegan o meno, visto che la pasta la mangiano tutti.
In definitiva, se mangi normalmente da vegan avrai tutto quello che ti serve, molto più che da onnivoro. Non è che atleti come Carl Lewis mangiassero vegan per amore degli animali..
19 Marina, 29/10/14 15:31
Ah ho capito perchè ho fatto confusione ...
Su alcuni siti fanno la differenza tra fagioli cotti e crudi ad esempio .
Ora, non so con certezza se cambia, non sono un esperto, però se in moti siti viene detto probabilmente è vero ...
Anche io sono abbastanza sedentario a parte il livello sportivo in cui sono, diciamo medio .
È l'effetto che mi fanno i legumi e le verdure, mi saziano in una maniera incredibile e mi sembra di avere sempre un mattone nello stomaco .
20 Domy-vegan, 29/10/14 15:32
21 Domy-vegan, 29/10/14 15:42
Marina ha scritto:
* Domy-vegan ha scritto:Ah ho capito perchè ho fatto confusione ...
Su alcuni siti fanno la differenza tra fagioli cotti e crudi > ad esempio .
Ora, non so con certezza se cambia, non sono un esperto, > però se in moti siti viene detto probabilmente è vero ... >
Quello che cambia e' il peso, non il fatto che le proteine spariscano con la cottura...
125 grammi di fagioli lessati corrispondono a un peso molto minore di legumi freschi, e ancora meno di quelli secchi. Ma basta che leggi il contenuto sulla scatoletta di fagioli, e' riportato li' il contenuto di proteine. Non serve che guardi sui siti, cosi' non ti fai confusione tra cotti e crudi e secchi o freschi.Anche io sono abbastanza sedentario a parte il livello > sportivo in cui sono, diciamo medio .
Appunto, fai sport e sei un uomo, non posso credere che mangiando meno di me che faccio zero sport e sono una donna ti senti ipersazio...È l'effetto che mi fanno i legumi e le verdure, mi saziano > in una maniera incredibile e mi sembra di avere sempre un > mattone nello stomaco .
Questo puo' avere un senso, in effetti: non sei abituato a mangiare fibra. Se prima mangiavi tanta carne e pochissima verdura, legumi e cereali, ci sta che il tuo intestino si deve abituare.
La pasta pero' la mangiano tutti, e mi fa strano che 100 grammi di pasta ti sembrino tanti (certo, se poi mangi anche cose ok, ma come piatto unico e' una miseria!).
Se mangi come un uccellino per forza che non raggiungi il fabbisogno di nutrienti (non solo di proteine, anche del resto).
Stai mangiando come se facessi una dieta dimagrante da fame...
22 JazzJustSmellsFunny, 30/10/14 12:38
23 JazzJustSmellsFunny, 30/10/14 12:48
Probabilmente ora che non ho più la disponibilità di creatina dalla carne, devo integrare correttamente le proteine o comunque sia un quantitativo considerevolmente più alto rispetto a quello di prima .
1g/KG non credo sia esageratamente alto visto che viene sempre consigliato 1.4-1.6 . Certo è che prima stavo su un 0.8 se non meno e mi andava più che bene .
Hai ragione nel dire che sono troppe quelle proteine e che fanno male però ora credo che a 1g/KG ci dovrei stare, almeno per incrementare di un po' la massa muscolare o conservarla .
24 Felin, 5/11/14 22:45
25 Marina, 5/11/14 23:00
Felin ha scritto:
Ragazzi,non confondiamo però le proteine scritte dietro nelle confezioni dei prodotti con le proteine complete.Se dietro alla scatola di fagioli leggiamo "tot proteine ogni 100 grammi" quelle tot proteine non sono complete e quindi la sintetizzazione proteica è compromessa.Per riceve delle proteine complete bisogna fare le combinazioni con i vari alimenti.
26 Felin, 6/11/14 17:06
27 Marina, 6/11/14 18:19
Felin ha scritto:
Marina,non ho detto che non esistono gli amminoacidi che si trovano nella carne,ma che per avere una proteina completa bisogna unire per esempio legumi con cereali.
28 Felin, 6/11/14 18:24
29 Marina, 7/11/14 01:16
Felin ha scritto:
Puoi postare qualche articolo a riguardo?Giro forum da parecchio tempo e questa cosa mi é nuova,sarebbe bello se fosse vero,aspetto tue news :-)
30 Felin, 7/11/14 01:32
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!