Sport, alimentazione e benessere; pagina 6

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 6 di 6

76 Kalpoternit, 3/09/07 10:55

Raggio_verde ha scritto:
Io faccio un mix di noci, nocciole, mandorle e uvetta. Mi piace tantissimo e lo trovo molto utile. fammi sapere come ti ci trovi.

Contaci...

la cioccolata di solito non la porto perché penso che si sciolga.

Se è molto caldo si.

da bere se ce l'ho porto anche un succo di frutta. da qualche parte avevo letto che l'ideale era un succo di frutta diluito con acqua.

Solitamente io acqua e basta,a volte il te verde...solo che mi piace troppo e dopo 1km l'ho finito ;)

ah, ho comprato una centrifuga! è una figata, i succhi sono buonissimi, anche se poi ci vuole un po' di tempo a lavare il filtro (vabbè, 5 minuti con lo spazzolino) e la polpa rimane nel filtro.

Vero,è una figata...da pulire un po' meno,infatti non la uso per quello :)

77 Andrea, 3/09/07 10:56

Raggio_verde ha scritto:
Farebbero meglio a scrivere
solo "vivere etico", no?

Esatto, sono pienamente d'accordo con te, cosi' non creerebbero problemi ai moderatori non vegan di forum non vegan, e non farebbero confusione a chi cerca informazioni sull'alimentazione vegan.

Certe cose comunque dovrebbero evitarle, i consigli su come "sterminare" gli insetti ad esempio non vanno bene comunque, indipendentemente dal sottotitolo.

Per la varietà dei temi trattati io lo consiglio alle persone che si interessano ai vari aspetti del vivere in modo più coscienzioso e responsabile.

Un tempo lo facevo anch'io, adesso in tutta coscienza non me la sento piu', i vegan che mangiano pesce sono
veramente troppo.

Per inciso, restando in ambito vegan, non consiglierei neppure siti come veganHome a chi sta iniziando a interessarsi a queste tematiche, preferisco consigliare siti informativi come vegFacile, che penso diano un'informazione piu' completa e neutrale di un forum,
dove ci sono sempre un po' di discussioni accese. I forum li vedo utili per approfondire.

78 Kalpoternit, 3/09/07 11:04

Andrea ha scritto:
Per inciso, restando in ambito vegan, non consiglierei neppure siti come veganHome a chi sta iniziando a interessarsi a queste tematiche,

Bè...cmq qua Andrea chi ha voglia di sentirsi dire la verità,mettersi in discussione e non trovare gente che ti asseconda le stupide scuse che a volte viene da inventarsi per giustificare il consumo di certi alimenti mi pare un ottimo posto...parlo per esperienza personale,possono nascere "scontri" e critiche interessanti,magari a volte
un po' troppo "brutali" ma può servire per farsi "le ossa"...

79 Raggio_verde, 3/09/07 11:13

secondo me quando si indirizza qualcuno ad un sito si fa anche una piccola premessa: Promiseland è ricco di forum che trattano tematiche interessanti. Non è prettamente vegan, anche se lo dichiara e molte persone che scrivono lo sono.

Veganhome nasce invece come sito dedicato
all'alimentazione e al vivere vegan, aperto anche alle discussioni con non vegan purché disposti ad accettare critiche nel caso di osservazioni non pertinenti. Ora lo consiglierei solo a vegan. I vegetariani li indirizzerei a veg facile, come consigliate.

Ciao

vale

80 Andrea, 3/09/07 11:28

Raggio_verde ha scritto:
Non è prettamente vegan, anche se lo dichiara e molte persone che scrivono lo sono.

Il problema e' che e' passato da "non prettamente
vegan" a essere spesso pesantemente fuorviante o addirittura in alcuni forum ad essere pesantemente anti-vegan.

Ad esempio mi hanno segnalato una discussione incui si sostenevano posizioni in stile WWF: sembra che una persona che voglia aiutare gli animali possa smettere di mangiarli oppure diminuire l'inquinamento, come se fossero 2 cose paragonabili in entita'. Si legge anche che noi vegan dobbiamo stare zitti, e non criticare gli onnivori se usiamo l'auto, perche' in fondo uccidiamo gli insetti quindi che differenza c'e'?

C'e' gente che si vanta della mangiate di pesce e poi
dice di essere un vero animalista,mentre noi vegan non amiamo veramente gli animali, siamo solo dei fanatici.

Se si trattasse solo di non essere prettamente vegan non sarebbe un problema, anzi, ritengo importantissimo parlare di veganismo a persone che non lo sono, per questo in passato ritenevo promiseland piu' utile di veganHome.

Immaginiamo se succedesse lo stesso con gli esseri umani: immaginiamo che un moderatore di un forum sui diritti umani ogni tanto si lasciasse sfuggire epiteti razzisti e dicesse che solo i moralisti e bigotti sono sempre ligi alle regole.. non credo andrebbe molto bene.

81 Andrea, 3/09/07 11:29

Kalpoternit ha scritto:
Bè...cmq qua Andrea chi ha voglia di sentirsi dire la verità,mettersi in discussione e non trovare gente che ti asseconda le stupide scuse che a volte viene da inventarsi per giustificare il consumo di certi alimenti mi pare un ottimo posto...parlo per esperienza personale,possono nascere "scontri" e critiche interessanti,magari a volte un po' troppo "brutali" ma può servire per farsi "le ossa"...

Si', diciamo che in generale come primo approccio io consiglio un testo e non dei dialoghi. Per tutti gli argomenti.

Ad esempio se una persona vuole imparare a fotografare tendo a indirizzarla verso siti o libri con informazioni, guide, manuali, e non a un forum di fotografia. Lo stesso per l'infomratica.

I forum li vedo per chi e' gia' un po' addentro alle tematiche, un secondo passo. Opinione personale
ovviamente.

82 Lucik, 3/09/07 15:41

ah ah ah ...io sono del parere che i consigli dei medici vadano seguiti, ma la nostra esperienza vale di più..insomma se tu non noti "effetti collaterali", ben venga il cioccolatino!

Per esperienza so che si mangia tutto lui e a me nulla!
:-)

Bè...cmq qua Andrea chi ha voglia di sentirsi dire la verità,mettersi in discussione e non trovare gente che ti asseconda le stupide scuse che a volte viene da inventarsi per giustificare il consumo di certi alimenti mi pare un ottimo posto...parlo per esperienza personale,possono nascere "scontri" e critiche interessanti,magari a volte un po' troppo "brutali" ma può servire per farsi "le ossa"...

E certo... ricordo ancora quando qualcuno ti disse "sbrighes a smetter di berti il lec!!!" :-) E mangiati i faseul cuntadein! :-)

83 Lucik, 18/03/09 17:57

Dopo una pausa di un anno, ho ripreso a correre :-)

84 Lucik, 21/03/09 17:45

Sembra che le cose tornino a distanza di tempo. L'indimenticabile anno della cricca è stato il 2007. Ed ora come allora mi sembra di riprendere le stesse cose :-)

Ale, Vale... ma non è meglio andare in bici piuttosto che correre. Mi riferisco allo stress, ai microtraumi, all'impatto nell'appoggio. Forse anche a un maggior effetto sulla tonicità. Che dite :-)

Pagina 6 di 6

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi