flaminia66 ha scritto:
Salve, sono nuova del forum, vegetariana quasi vegana da 6 anni.
Allora spero che tu lo diventi completamente per salvare la vita di altri animali!
Qualcuno può darmi delle informazioni sulla spirulina e come e quanta assumerla? Attualmente ho acquistato un flacone con compresse da 500 mg, mi è stato consigliato l'assunzione di 2 compresse al dì, ma per quanto tempo?
Ma perché la prendi? Non è che ci sia una necessità di farlo, se la prendi per qualche motivo particolare la dose dipende da tale motivo.
Inoltre assumo l'olio di semi di lino, 2 cucchiaini al dì, come integratore per omega 3
Ho intenzione di assumerle sempre, in quanto anemica. Che ne pensate? Qualcuno può consigliarmi?
Premetto solo che questo accorgimento serve per gli onnivori molto più che peri i vegan. Detto questo, qui trovi le quantità di olio di lino per chi cerca l'alimentazione "ideale":
https://www.piattoveg.info/omega3.htmlNel tuo caso puoi aver bisogno di consumare di più, ma lo chiederei a un medico. Puoi scrivere a SSNV indicando tutti i valori dei tuoi esami del sangue:
domande@scienzavegetariana.ithttps://www.scienzavegetariana.it/Attenzione a una cosa però: solo 3 marche di olio di lino in Italia hanno dato garanzie di rispettare la catena del freddo, ossia dal momento della produzione alla vendita sono conservate in frigorifero, compreso il periodo in magazzino e il trasporto che avviene in camion refrigerati. Ovviamente devi anche tenerlo in frigo in casa dopo averlo acquistato.
Le altre marche sono del tutto inutili perché non contengono Omega-3: anche se li trovi nel banco frigo, basta che abbiano fatto un lungo viaggio in camion non refrigerato e gli omega-3 sono persi.
Le 3 marche in questione le trovi sempre alla pagina che ho indicato sopra (
https://www.piattoveg.info/omega3.html ) nel paragrafo "Marche di olio di lino raccomandate"