Soia non riduce molto il colesterolo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 sberla54, 24/01/06 01:35

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/scienza/news/2006-01-23_2446127.html
Studio di una commissione dell'American Heart Association (ANSA) - WASHINGTON, 23 GEN - La soja non riduce di molto il colesterolo: e' la conclusione cui e' giunta una commissione dell'American Hearth Association. La commissione ritiene anche che la soja non abbia effetti sui sintomi della menopausa, e che non contribuisce a prevenire i cancri del seno, dell'utero o della prostata. Tutto
cio' potrebbe indurre la Food and Drug Administration statunitense a non permettere alle aziende agro-alimentari di affermare che i cibi a base di soja abbassano il colesterolo.

__________

Sara' vero?
Io non capisco come mai della soia non si sente mai parlare bene nonostante sia un ottimo alimento...

2 Marina, 24/01/06 10:25

Beh, non ha molta importanza che la soia abbassi il colesterolo, il colesterolo si abbassa NON mangiando i cibi che lo contengono, micamangiandolo lo stesso e pii mangiando anche soia... cosa credono, che si possano mangiare uova e prosciutto e poi basti un po' di lecitina di soia per compensare? :-)

Riguardo alla prevenzione del cancro, ci sono tanti studi riguardo agli effetti dei vari alimenti, e vano considerati nella loro globalita' per farsi un'idea. Ovviamente tralasciando quelli fatti su animali, che servono solo a far piovere soldi in tasca ai ricercatori.

Questa notizia comunque NON dice che la soia fa male, dice che non e' un alimento miracoloso, il che e'
perfettamente plausibile.

Ciao,
Marina

3 Lucik, 24/01/06 11:31

cosa credono, che si possano
mangiare uova e prosciutto e poi basti un po' di lecitina di soia per compensare?

Quanti cadranno dalle nuvole leggendolo...?
Nell'epoca del riporre sè stessi e i risultati dei propri errori (tra l'altro consapevoli) nelle pillole "salvifiche", la grande assente è la pillola che rimedia all'imbecillimento. Ma come si dice... finchè non sarà tardi, motori avanti tutta! Per pensare a vuoto alla possibilità di tornare indietro c'è sempre tempo.

Il mio colesterolo fa "Invidia" ai medici... :-)
Ma che ci vuole??!!

4 sberla54, 24/01/06 12:55

cosa credono, che si possano
mangiare uova e prosciutto e poi basti un po' di lecitina >di soia per compensare?



hahahah in effetti e' vero....e' proprio quello in cui sperano...nelle pillole di wanna marchi....mangio come una latrina e poi <trak!> pilloletta e sono sano come un pesce :)

5 bb, 24/01/06 13:25

Lucik ha scritto:
Nell'epoca del riporre sè stessi e i risultati dei propri errori (tra l'altro consapevoli) nelle pillole "salvifiche", la grande assente è la pillola che rimedia all'imbecillimento.

MITICO!!!
; )

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi