Soia - Esano

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Wade, 22/10/14 11:46

Ho cominciato da poco a inserire la soia nella mia dieta, ma sarei un po' in ansia per via di svariati articoli che ho letto in merito al procedimento di lavorazione di questo prodotto, visto che viene impiegato l'esano per la raffinazione. (http://trashfood.com/2010/05/01/crushing-esano/)

Considerato che la mia esperienza con questo tipo di prodotti è praticamente nulla, mi chiedevo se potevate chiarirmi le idee, se esistono prodotti a base di soia che non contengono tracce di queste neurotossine o se invece è un allarmismo inutile il mio.

Grazie mille per qualsiasi risposta possiate darmi!

2 Andrea, 22/10/14 12:04

La soia è un legume come tutti gli altri: ci sono fagioli, lenticchie, ceci, soia ecc. ecc. Non ha nessuna controindicazione.

Quello che mi pare dica l'articolo è che certi burger vegetali prodotti negli stati uniti contengono questo esano che potrebbe essere dannoso. Il problema (se esiste) non è la soia in sé, ma questi particolari prodotti.

Per quanto riguarda il fatto che dici che la stai introducendo, se lo fai perché ti piacciono i prodotti a base si soia benissimo, ma non credere come fanno molti che sia una cosa necessaria per chi diventa vegan, è solo una delle centinaia di prodotti vegetali.

3 Wade, 22/10/14 13:51

Grazie per la risposta!

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi