Soia e dermatite

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Anna_masti, 27/02/18 15:21

Salve, è da poco che sono diventata vegetariana, piano piano vorrei diventare vegana. Il problema è che ho notato che da quando sono diventata vegetariana ho la dermatite esulle braccia e sulle gambe e aumenta ogni volta che mangio il tofu . Secondo voi é collegato?

2 Marina, 27/02/18 15:36

Ciao Anna,

2 cose:

- puoi avere un'intolleranza alla soia, ma questo non c'entra con l'essere vegetariani, vegani o onnivori: cibi che contengono soia possono essere consumati da tutti e tutti possono avere un'intolleranza, a questo o ad altri alimenti; dovrai fare un test delle intolleranze, però fanne uno valido, perché in questo settore ci sono anche tante baggianate, metodi che sono più stregoneschi che scientifici ;-)
Però questo è un argomento che esula dal nostro forum, non ci occupiamo di salute. Prova a chiedere a domande@scienzavegetariana.it che test ti consigliano di fare.

- seconda cosa, non devi diventare vegan "piano piano", non c'è ragione per farlo, anzi, fai solo peggio, ti complichi la vita per niente, oltre al fatto che mentre fai questo cambiamento stai ancora acquistando cibi che comportano l'uccisione di animali. Non c'è davvero nessun motivo di consumare latticini e uova. Prima li elimini, meglio è, basta semplicemente che aumenti il consumo di tutti gli altri cibi che già compongono la tua dieta, non servono accorgimenti, Leggi questo opuscolo, per favore, che spiega i danni di lattcini e uova:
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/latte-uova-uccidono/

Ciao!
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!